Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Novità da Spazio ECO

Dal 15 novembre 2022 apre EC(C)O! lo sportello informativo di orientamento e consulenza dedicato a giovani 11-25 anni e associazioni giovanili del territorio.

Festa di San Martino Patrono di Casalecchio di Reno

Dal 3 al 14 novembre 2022 il programma di iniziative per la Festa di San Martino. Mercatini, stand gastronomici, musica, eventi culturali per celebrare il Patrono di Casalecchio di Reno
Domenica 13 dalle 7 alle 24 via Marconi pedonale da piazza della Repubblica all'incrocio con via Ronzani

Festival del Gioco

Domenica 16 ottobre 2022 dalle 10 alle 19 in via Garibaldi, via Mazzini e piazza Stracciari Festa di strada del quartiere Garibaldi. Modifiche alla viabilità.

Novità da Spazio Eco

* Centro Giovanile: i laboratori gratuiti di Express Yourself
* Tutti i corsi 2022/2023
* I nuovi orari del Punto Ristoro

78° anniversario dell'Eccidio del Cavalcavia

Si svolgeranno dal 5 all'11 ottobre 2022 le iniziative a ricordo della strage compiuta dai nazifascisti il 10 ottobre 1944, in cui persero la vita 13 partigiani della 63^ Brigata Garibaldi “Bolero”.

FAR COn TE - Fare Comunità Teatro

Sabato 8 ottobre 2022 il primo appuntamento del progetto per la Comunità della Croce di Casalecchio per fare partecipazione sociale, creare spazi di libertà e di gratificante espressione di sé.

Riaperto Spazio Eco

Riparte a giugno Spazio Eco con due attività estive per il Centro Giovanile e con la riapertura del punto ristoro.

25 Aprile: "I colori della libertà"

"I colori della libertà": dal 14 aprile al 14 maggio 2022 le iniziative per celebrare il 77° Anniversario della Liberazione a Casalecchio di Reno.

Orti comunali Ceretolo

Pubblicato l'avviso pubblico per la concessione di appezzamenti ortivi alla categoria pensionati nella zona adiacente al Centro Sociale Ceretolo. Scadenza 9 maggio 2022.

Un Cammino lungo un giorno

Torna il 9 e il 10 aprile 2022 alla Casa per la Pace la camminata solidale di 24 ore per l'inclusione delle persone con disabilità. In programma anche un calendario di incontri e conferenze tematiche.

Emergenza Ucraina

Informazioni utili su arrivo e accoglienza, assitenza sanitaria, servizi scolastici, apprendimento della lingua italiana, spazi di socializzazione, attività sportive, richiesta alloggio e contributo, segnalazione animali domestici. Attiva la raccolta fondi.

Intitolazione Piazzetta "Marco Biagi"

Domenica 20 marzo 2022 l'Amministrazione comunale intitolerà lo slargo a fianco della Casa della Conoscenza a Marco Biagi, il giuslavorista ucciso dalle Nuove Brigate Rosse vent'anni fa a Bologna.

8 marzo: la conquista dei diritti delle donne

Il programma delle iniziative promosse dall’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Casalecchio di Reno in collaborazione con il servizio Casalecchio delle Culture e le associazioni del territorio per la Festa della Donna.

Casalecchio per la pace

Sabato 26 febbraio alle 18.00 davanti alla Casa della Conoscenza manifestazione di solidarietà al popolo ucraino per dire NO ALLA GUERRA

Giorno del Ricordo 2022

Giovedì 10 febbraio 2022 alle 10.30 davanti al cippo commemorativo presso la rotatoria di via Piave cerimonia in memoria delle vittime delle foibe, dell'esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale.
PAGINE :     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11    » fine
Archivio notizie