Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Acconto TARI: tassa rifiuti 2014

Sono in arrivo gli avvisi di pagamento per l'acconto TARI (tassa rifiuti) per il 2014, acconto calcolato nella misura del 40% del dovuto per il 2014 ma con riferimento alle tariffe del 2013 in attesa che vengano approvate, dal Consiglio Comunale, le nuove tariffe per il 2014.

MINI-IMU

Invitamo i cittadini ad attivarsi per poter disporre del modello F24 necessario per il pagamento dell'imposta, la cui scadenza è prevista per il 24 gennaio 2014.

TARES: disguido nella consegna degli avvisi

In data 5 dicembre ha avuto inizio la consegna delle comunicazioni con i documenti per il pagamento del saldo TARES 2013 per il Comune di Casalecchio di Reno. Grazie ad alcune segnalazioni abbiamo identificato una parziale anomalia verificatasi in fase di stampa degli avvisi, causata da una imprecisione nel trattamento dei dati.

IMU - Entro il 16 dicembre pagamento del saldo per l'anno 2013

Il 16 dicembre 2013 scade il termine per il pagamento del saldo IMU 2013. Devono provvedere al saldo i proprietari o titolari di altro diritto reale minore o contratto di leasing o concessionari su beni demaniali relativi alle seguenti categorie di immobili:

TARES 2013

Entro il 31 marzo 2014 va versata l'ultima rata per i nuovi iscritti 2013 alla Tassa Rifiuti e Servizi.

Aumento dell'imposta fissa di bollo

Informiamo che dal giorno 26 giugno 2013 entra in vigore l'aumento dell'imposta di bollo, secondo quanto disposto dalla legge di conversione n. 71 del 24 giugno 2013, contenente modificazioni del D.L. 43 del 26 aprile 2013.

Tributi comunali: Tares

Sostituisce la Tarsu introducendo alcune novità, in particolare, per le utenze domestiche, verrà considerata ai fini del calcolo dell'importo, la composizione del nucleo familiare.

Tributi comunali: Imu

Si rammenta che lunedì 17 giugno scade il termine per il pagamento dell'acconto IMU 2013. Per effetto della sospensione disposta dal DL 54/2013, non devono per ora versarel'acconto le seguenti categorie di immobili:

Tassa Rifiuti - bollettini per l'anno 2012

E' il 30 settembre 2012 la scadenza per il pagamento della terza e ultima rata della Tassa sui rifiuti, che da quest'anno verrà riscossa direttamente dal Comune e non più tramite Equitalia. Il 30 settembre è anche la data entro cui completarsi improrogabilmente il pagamento, al fine di evitare disguidi o richieste di sollecito gravate da oneri aggiuntivi.

Speciale IMU - Imposta Municipale sugli Immobili

Il Consiglio Comunale ha adottato il 29 marzo scorso la delibera di determinazione delle aliquote e detrazioni o agevolazioni necessarie per il calcolo dell'IMU per l'anno 2012.
Nella pagina dei servizi on line è disponibile un programma per il calcolo dell'IMU

Tassa smaltimento rifiuti

Equitalia Polis SPA sta inviando a casa a tutti i cittadini di Casalecchio di Reno gli avvisi di pagamento 2011 della TARSU (Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani). Gli avvisi sono predisposti per il pagamento in quattro rate con scadenza 30 aprile, 30 giugno, 30 settembre e 30 novembre 2011.
PAGINE : inizio «  1 2
Archivio notizie