Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ottava edizione della Festa del Gelato di Casalecchio

19 punti-gelato, spettacoli, biciclettate, parata finale e il concorso Vota il gusto Casalecchio 2013! Anteprime mercoledì 24 con la cena di solidarietà a favore delle scuole di Casalecchio e giovedì 25 con un incontro sulla storia del gelato.

Chiusa By Night

Martedì 2 luglio, dalle ore 17 alle 24 via Porrettana sarà chiusa al traffico, nel tratto compreso tra l'incrocio con via Marconi e il vecchio Municipio, per consentire lo svolgimento dell'iniziativa Chiusa by night.

Ciliegiando

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno 2013 si svolgerà nella Piazza del Popolo di Casalecchio di Reno la decima edizione di Ciliegiando, la Festa delle Ciliegie organizzata dalla Proloco Casalecchio con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.

Festa del cioccolato - 4a edizione

"Aprite i cancelli. Entrate, prego. Venite avanti... Benvenuti nella mia fabbrica". Willy Wonka accoglie così i suoi ospiti nel film La fabbrica di cioccolato. E' così che vogliamo accogliervi a Casalecchio nel weekend del 9 e 10 febbraio, quando il centro della città si trasformerà in una piccola fabbrica di cioccolato per realizzare i sogni e i desideri di tutti...

Natale a Casalecchio

Quest'anno il Natale a Casalecchio sarà una sorpresa continua: a partire dal primo fine settimana di dicembre fino all'ultimo weekend prima delle feste, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Terra Vicina, il mercatino bio a km 0: dal produttore al consumatore

Da settembre anche Casalecchio ha il suo mercatino a km zero, dove si possono acquistare direttamente dai produttori verdura, uova, cereali, formaggi, latticini e conserve artigianali, il tutto prodotto con metodi biologici e biodinamici. Nel parco del Centro Giovanile Blogos.

Festa del Gelato 2012

Da venerdì 20 a domenica 22 luglio, nelle piazze e nelle strade cittadine settima edizione della Festa del Gelato di Casalecchio. 14 punti-gelato, spettacoli, biciclettate, parata finale e il concorso Il gusto dell'anno!. Cena di solidarietà a favore dei terremotati il 18 luglio e anteprima giovedì 19 luglio, ore 21, in Piazza del Monumento ai Caduti

Casalecchio sotto le stelle

Tutti i giovedi di luglio a partire dalle ore 18 in Piazza del Popolo e nelle vie del centro pub all'aperto, spettacoli e musica dal vivo, banchetti e bancarelle con l'artigianato locale.

Il mercato di Casalecchio ospita gli ambulanti delle zone terremotate

L'amministrazione casalecchiese, per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto, ha deciso di farsi promotrice di una nuova iniziativa. Dal 20 giugno al 31 agosto con possibilità di proroga, ospiterà all'interno delle proprie aree mercato alcuni ambulanti provenienti dai paesi colpiti dal sisma del mese di maggio.

Festa del Cioccolato

La terza edizione della Festa del Cioccolato - Cioccola-ti-amo - si terrà in Piazza del Popolo e nella Piazza del Monumento ai Caduti, sabato 25 e domenica 26 febbraio 2012.

Aspettando Natale

Sono tante le iniziative presenti a Casalecchio in occasione delle festività natalizie. Dai mercatini della Pro Loco alla Festa di Santa Lucia, dagli appuntamenti per i bambini alle iniziative di solidarietà.

Nasce il sito dell'associazione Casalecchio fa Centro

Nel sesto anno di attività dell'associazione Casalecchio fa Centro, creata per volontà dell'Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno e delle Associazioni di Categoria del commercio e dell'artigianato, giovedì 10 novembre 2011, nasce il sito www.casalecchiofacentro.it.

Festa di San Martino 2011

Per il patrono di Casalecchio di Reno, tornano eventi e iniziative per tutte le età. Dal 9 al 15 novembre in Piazza del Popolo e dintorni a cura di Casalecchio Insieme ONLUS e delle associazioni del territorio. Domenica 13 Via Marconi pedonalizzata dalle 12 alle 19
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8    » fine
Archivio notizie