Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Avvio sperimentazione dehors

Il Comune di Casalecchio di Reno ha deciso di condurre durante l'estate una sperimentazione legata all'installazione di dehors sulle aree pubbliche e private con l'obiettivo di monitorare le diverse esigenze degli utenti della città, dai commercianti, ai cittadini, agli automobilisti.

Ciliegiando

Da venerdì 6 a domenica 8 giugno 2014 si svolgerà nelle vie Pascoli e XX Settembre l'undicesima edizione di Ciliegiando, la Festa delle Ciliegie organizzata dalla Proloco Casalecchio con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.

Terra Vicina 2014

E' ricominciato e durerà tutta l'estate il biologico a km 0 nel parco del Centro Giovanile Blogos, corredato da tanti eventi e incontri a tema.

Cioccola-ti-amo compie 5 anni

Nata cinque anni fa per offrire un appuntamento enogastronomico durante i freddi mesi invernali, la Festa del Cioccolato di Casalecchio di Reno in pochi anni è cresciuta nell'interesse, nella partecipazione, nel coinvolgimento delle scuole, nella collaborazione dei commercianti e nel numero di visitatori.

Hobbisti: obbligatorio il tesserino da gennaio

Dal 1° gennaio 2014 gli hobbisti saranno obbligati a dotarsi di un tesserino emesso dal Comune di residenza e dotato di dieci spazi corrispondenti al numero massimo di manifestazioni alle quali è possibile partecipare durante l'anno solare di validità del tesserino.

Il mercato di San Biagio si rinnova

Viene inaugurato venerdi 3 gennaio alle ore 11 alla presenza del Sindaco e dell'Assessore alle Attività Produttive il nuovo assetto del Mercato di San Biagio.

Bici in festa a San Biagio

Chiude le feste di strada autunnali l'appuntamento di domenica 17 novembre dalle 10 alle 19 a San Biagio con Bici in Festa!

Festa di San Martino 2013

Dal 7 al 12 novembre la Festa di San Martino riempirà le vie del centro con le numerose iniziative in programma per questa diciannovesima edizione. Martedi 12 la festa si conclude con la Gran Cena di San Martino presso il ristorante in Piazza del Popolo.

Festa di strada S. Biagio rimandata

Per motivi organizzativi la Festa di Strada del quartiere San Biagio, prevista per domenica 27 ottobre, è stata rimandata a domenica 17 novembre.

Festival del gioco

Proseguono le feste di strada autunnali. Questa domenica è la volta del quartiere Garibaldi e Mazzini, con un grande Festival del Gioco.

Ceretolo, un paese in rosa

Come da tradizione la seconda domenica di ottobre a Ceretolo c'è la festa di strada a favore della LILT. Oltre agli stand dei commercianti locali ci sarà anche il mercato di Forte dei Marmi.

Festa di Strada alla Marullina

Domenica 6 ottobre Festa di Strada in via Calzavecchio e via Porrettana con un tema nuovo e la voglia di stupire: Moda e Mode. Sfilata di moda itinerante su più negozi, e mode dalla zumba alla palestra, dai giochi di ruolo ai vegani.

TerraVicina a settembre: ultimi 4 appuntamenti

Conclusione in bellezza per il biologico a km zero, ultime occasioni per fare scorta prima della ripresa in primavera. E tanti gli eventi collaterali: dalla festa della patata, alla festa-mercato dei bambini, alla grigliata sotto le stelle, al trekking urbano.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8    » fine
Archivio notizie