Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

Corso Dalla collaborazione tra pubblico e non profit ai Piani di Zona

La Provincia di Bologna e VOLABO, in collaborazione con l'Ufficio di Piano del Distretto di Casalecchio, propongono dal 6 febbraio al 20 marzo un ciclo di quattro incontri destinato a Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione sociale e operatori pubblici del territorio su progettazione partecipata e welfare locale.

Edilizia Residenziale Pubblica: apertura bando

Dal 18 novembre 2013 al 17 gennaio 2014 è aperto il Bando per la formazione della graduatoria chiusa per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica nel Comune di Casalecchio di Reno.

Fermare le mani, muovere il cuore

Eventi sul tema della violenza sui bambini e sulle donne, nell'ambito della Giornata Internazionale sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Martedi 10 dicembre incontro pubblico sullo stalking e la violenza di genere.

Un corso per promuovere l'Auto Mutuo Aiuto

Si terrà il 6 e il 7 novembre dalle 9 alle 17 nella sede polifunzionale dell'Azienda USL di Bologna, in via Cimarosa 5/2, il corso Promuovere la cultura e la metodologia dell'auto mutuo aiuto, per facilitare l'avvio di gruppi, rivolto a semplici cittadini, operatori socio sanitari, direttori di distretto, responsabili di Uffici di Piano e amministratori locali.

Conversazioni con i genitori: la relazione che nutre

Riprendono le conversazioni con i genitori della fascia 0-6 anni sui temi educativi, tutti ad accesso libero. Gli incontri sono condotti da pedagogisti e sono a cura del Coordinamento Pedagogico. Prossimo appuntamento giovedi 28 novembre ottobre su Da 2 a 3: essere coppia o genitori?.

Riprendono i Gruppi di Auto Mutuo Aiuto

AMA come Auto Mutuo Aiuto, quindi come occasione di mettersi in contatto con persone che condividono lo stesso problema facilitando dialogo, scambio e confronto tra pari. Tanti i gruppi attivi nella nostra città.

Corso di formazione per amministratore di sostegno

Mercoledì 8 maggio alle ore 18,00 presso la sala A di Via Cimarosa 5/2 parte il corso Diventare amministratore di sostegno. L'iscrizione al corso è obbligatoria e deve avvenire entro il 30 aprile secondo le modalità indicate nel programma.

Il gioco d'azzardo: dalle illusioni alla realtà

Martedì 16 aprile alle 20,30 alla Casa della Conoscenza - Piazza delle Culture, si terrà il convegno sul gioco d'azzardo, un problema recentemente emerso in tutta la sua drammaticità. Una tragedia che consuma tante famiglie e arricchisce la malavita.