Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Aiutaci a migliorare i nostri servizi

Il Comune sta effettuando un'indagine sull'accessibilità e sulla fruibilità dello Sportello Polifunzionale e della Biblioteca di Casalecchio di Reno, per verificare il livello di soddisfazione degli utenti.

LXVIII Anniversario dell'Eccidio del Cavalcavia

In occasione del 68mo Anniversario dell'Eccidio del Cavalcavia - 10 ottobre 1944 - l'Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno, in collaborazione con ANPI Casalecchio di Reno e con il coordinamento della programmazione affidato all'Istituzione Casalecchio delle Culture, propone un articolato programma di commemorazioni istituzionali e iniziative culturali.

Chiusa AUSL per San Petronio

Giovedì 4 ottobre 2011 gli uffici e gli ambulatori del Distretto di Casalecchio come tutti gli uffici e ambulatori dell'Azienda USL di Bologna rimarranno CHIUSI per la festività del Santo Patrono di Bologna, San Petronio.

Bando Teatro Comunale Testoni

E' pubblicata nella sezione gare e appalti la gara per la concessione della programmazione delle attività teatrali e della gestione del Teatro Comunale A. Testoni di Casalecchio di Reno.

Il nuovo Hospice di Casalecchio di Reno

Già in attività dal 14 maggio, il nuovo Hospice di Casalecchio di Reno, in via della Resistenza 38, in località S. Biagio, è stato presentato alla stampa lo scorso 8 giugno. 15 camere singole, confortevoli, progettate e realizzate per ospitare anche i familiari, soggiorno, tisaneria, ampi ambienti di lavoro e di servizio per il personale.

4a edizione del Festival del Turismo Responsabile

Un programma ricco di appuntamenti che si svolgeranno in vari luoghi del territorio comunale e che coinvolgeranno l'intera cittadinanza nella riflessione sul viaggio responsabile quale strumento di tutela ed equità sociale oltre che di rispetto ambientale e confronto tra popoli.

Casalecchio, il Comune e UniCredit presentano PagoFacile

A Casalecchio, per la prima volta in Italia nella sede di un'Amministrazione comunale, in funzione un nuovo terminale self service. Tutti i cittadini, anche se non clienti dell'istituto di credito, potranno eseguire pagamenti senza far code e in tutta sicurezza.

Arrivederci in Teatro!

Il prossimo 30 aprile scade la convenzione che lega l'Amministrazione Comunale a ERT per la programmazione del Teatro Comunale Testoni. La convenzione, secondo la normativa vigente, non può più essere rinnovata e non sono più rinviabili alcuni interventi di qualificazione del teatro per restituire alla cittadinanza e al pubblico una struttura migliore di quella avuta ad oggi.

67mo Anniversario della Liberazione

In occasione del sessantasettesimo Anniversario della Liberazione, l'Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno, ANPI Casalecchio e l'Istituzione Casalecchio delle Culture propongono un articolato programma di cerimonie commemorative e appuntamenti culturali, che si svolgeranno in vari luoghi del territorio comunale.

Pubblicato il Bilancio Sociale di metà mandato 2009-2011

E' da oggi pubblicato on line sul portale dell'Amministrazione Comunale e dalla prossima settimana verrà distribuito alle famiglie e alle imprese di Casalecchio di Reno, il periodico Casalecchio Notizie n. 1/2012, numero speciale sul Bilancio Sociale di metà mandato 2009 - 2011.

La Città dei Giovani Cittadini

Venerdì 30 marzo al Teatro Comunale Testoni l'evento conclusivo per la settima edizione del laboratorio nazionale dedicato alla cultura della cittadinanza democratica. Prevista la presenza del Prof. Romano Prodi.

Giorno del Ricordo

In occasione del 10 febbraio 2012, Giorno del Ricordo, la Presidenza del Consiglio Comunale di Casalecchio di Reno, con il coordinamento dell'Istituzione Casalecchio delle Culture, propone una serata di testimonianza e riflessione. RIMANDATA CAUSA NEVE AL 24 FEBBRAIO 2012

Chiusura Comune 8 dicembre

Giovedì 8 dicembre 2011 gli uffici comunali resteranno chiusi per la Festa dell'Immacolata Concezione. Sarà aperto il cimitero comunale dalle ore 8 alle ore 17.

Campagna per i diritti di cittadinanza

Una riforma del diritto di cittadinanza che preveda che anche i bambini nati in Italia da genitori stranieri regolari possano essere cittadini italiani e una nuova norma che permetta il diritto elettorale amministrativo ai lavoratori regolarmente presenti in Italia da cinque anni.

La Casa della Solidarietà compie 10 anni

Il 20 ottobre 2001, a quasi 11 anni dalla strage del 6 dicembre 1990, veniva inaugurata nella sede dell'ex Istituto Salvemini la Casa della Solidarietà intitolata ad Alexander Dubcek. Il 20 ottobre 2011 si celebrano i dieci anni da quel nuovo inizio.

67° Anniversario dell'Eccidio del Cavalcavia

Da mercoledì 5 a sabato 15 ottobre l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con ANPI Casalecchio di Reno e con il coordinamento dell'Istituzione Casalecchio delle Culture, propone un intenso programma di cerimonie commemorative e iniziative culturali, rivolte in particolare alle giovani generazioni.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
Archivio notizie