Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Festival del Turismo Responsabile

Torna anche quest'anno It.a.cà, il Festival del Turismo Responsabile, con molti appuntamenti anche a Casalecchio di Reno! Da Effetto Blu alle visite nel Parco della Chiusa, alle possibilità che la tecnologia offre per incoraggiare il turismo sostenibile.

Giudici popolari - aggiornamento albi

Fino al 31 luglio prossimo sarà possibile presentare la domanda per l'iscrizione negli elenchi dei Giudici Popolari per le Corti d'Assise e di Corti d'Assise d'Appello.

Effetto Blu

A causa dell'allerta meteo idrogeologica trasmessa dalla Protezione Civile Regionale vengono rimandate a data da definirsi tutte le iniziative di Effetto Blu previste per sabato 25 maggio 2013, dalle ore 18 in poi. Vengono invece mantenute le visite guidate e gli incontri o conferenze che si tengono al chiuso.

68° Anniversario della Liberazione

In occasione del sessantottesimo Anniversario della Liberazione, l'Amministrazione Comunale in collaborazione con ANPI Casalecchio, propone un articolato programma di eventi, che si svolgeranno dal 18 al 25 aprile.

Giorno del Ricordo 2013

La Presidenza del Consiglio Comunale e l'Istituzione Casalecchio delle Culture celebrano il Giorno del Ricordo martedì 12 febbraio alle 21,00 alla Casa della Conoscenza, con letture sull'esodo giuliano-dalmata e testimonianze a cura dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.

Noi non vogliamo la violenza contro le donne

Si conclude il 14 dicembre con NO More! Una convenzione contro la violenza maschile sulle donne il ricco calendario distrettuale per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza alle donne.

Aiutaci a migliorare i nostri servizi

Il Comune sta effettuando un'indagine sull'accessibilità e sulla fruibilità dello Sportello Polifunzionale e della Biblioteca di Casalecchio di Reno, per verificare il livello di soddisfazione degli utenti.

LXVIII Anniversario dell'Eccidio del Cavalcavia

In occasione del 68mo Anniversario dell'Eccidio del Cavalcavia - 10 ottobre 1944 - l'Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno, in collaborazione con ANPI Casalecchio di Reno e con il coordinamento della programmazione affidato all'Istituzione Casalecchio delle Culture, propone un articolato programma di commemorazioni istituzionali e iniziative culturali.

Chiusa AUSL per San Petronio

Giovedì 4 ottobre 2011 gli uffici e gli ambulatori del Distretto di Casalecchio come tutti gli uffici e ambulatori dell'Azienda USL di Bologna rimarranno CHIUSI per la festività del Santo Patrono di Bologna, San Petronio.

Bando Teatro Comunale Testoni

E' pubblicata nella sezione gare e appalti la gara per la concessione della programmazione delle attività teatrali e della gestione del Teatro Comunale A. Testoni di Casalecchio di Reno.

Il nuovo Hospice di Casalecchio di Reno

Già in attività dal 14 maggio, il nuovo Hospice di Casalecchio di Reno, in via della Resistenza 38, in località S. Biagio, è stato presentato alla stampa lo scorso 8 giugno. 15 camere singole, confortevoli, progettate e realizzate per ospitare anche i familiari, soggiorno, tisaneria, ampi ambienti di lavoro e di servizio per il personale.

4a edizione del Festival del Turismo Responsabile

Un programma ricco di appuntamenti che si svolgeranno in vari luoghi del territorio comunale e che coinvolgeranno l'intera cittadinanza nella riflessione sul viaggio responsabile quale strumento di tutela ed equità sociale oltre che di rispetto ambientale e confronto tra popoli.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20    » fine
Archivio notizie