Iscrizioni al servizio di trasporto scolastico Dal 21 luglio al 22 agosto 2022 aperte le iscrizioni al trasporto scolastico per l'A.S. 2022/23. Esclusivamente online tramite identificazione SPID fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Avviso voucher centri estivi 2022 per famiglie È pubblicato l'avviso 2022 per le famiglie per richiedere i voucher per la frequenza dei centri estivi pubblici e privati. Domande dal 4 luglio al 1° agosto 2022. Online anche l'elenco dei centri estivi accreditati.
Obiettivo raggiunto per il Crowdfunding per la Ludoteca Grande successo per la raccolta fondi promossa dall’Emporio Solidale Il Sole a favore dell’omonima Ludoteca: quasi doppiato l'obiettivo fissato sulla piattaforma Ginger.
Le attività alla Ludoteca Il Sole Aperto anche a giugno lo spazio per bambine/i 0-6 anni e a ragazze/i 7-14 anni. Grande successo per il crowdfunding a sostegno delle attività.
Graduatorie definitive Nidi d'Infanzia Pubblicate online le graduatorie definitive dei Nidi d'Infanzia per l'Anno Educativo 2022/23.
Centri estivi 2022: avviso ai gestori È pubblicato l'avviso rivolto ai gestori dei centri estivi che intendono aderire al “Progetto conciliazione vita-lavoro”. Scadenza: 17 giugno 2022.
Graduatorie provvisorie Nidi d'Infanzia Sono pubblicate le graduatorie provvisorie per l'accesso ai Nidi d'Infanzia per l'Anno Educativo 2022/2023.
Voucher centri estivi 2022 Per il quinto anno consecutivo tornano i contributi della Regione Emilia-Romagna destinati a finanziare i bonus per le famiglie con figli dai 3 ai 13 anni per la frequenza ai Centri estivi.
Avviso pubblico Centri estivi 2022 Conclusa procedura per affidamento gestione centri estivi comunali con NuoveGenerazioni Cooperativa Sociale. Aperte iscrizioni al servizio dal 18 maggio 2022.
Crowdfunding per la Ludoteca Il Sole! Attiva dal 2 maggio al 16 giugno 2022, sulla piattaforma www.ideaginger.it la raccolta fondi promossa dall’Emporio Solidale Il Sole a favore dell’omonima Ludoteca.
Luglio al nido Attività estive presso i nidi d’infanzia rivolte a bambini/e iscritti/e nell’anno educativo 2021/2022. Domande online dal 20 al 30 aprile 2022.
Outdoor Education pasquale al Parco della Chiusa Durante le vacanze di Pasqua l'associazione Nespolo propone tre giornate di Outdoor Education al Parco della Chiusa rivolte a bambine e bambini. Ancora posti disponibili per il 19 aprile 2022 (scuola primaria).
Open Day corso serale IPSAR "Luigi Veronelli" Incontro di presentazione del corso serale - sede di Casalecchio di Reno - il 9 aprile 2022 dalle 16.00 alle 17.30. Su prenotazione
Iscrizione ai Nidi d'Infanzia e Open Days A.E. 2022/23 Domande dalle ore 9 di martedì 15 marzo alle ore 12 di venerdì 15 aprile 2022. Open Days: incontro online di presentazione e visite ai nidi d’infanzia comunali e convenzionati.
Novità Servizi per l'Infanzia 0-3 anni Abbattimento rette nidi per il mese di gennaio 2022 e aumento posti nido per l’anno educativo 2022/2023.
Il Quaderno di Teatro Arcobaleno 7 Il quaderno della 7^ edizione 2020/2021 del progetto sull’educazione alle differenze di genere, dove si raccontano sfide e felici scoperte di due anni parecchio complessi.
"Casalecchio siamo Noi’": è nato il giornalino del CCRR! Uscito il primo numero del nuovo giornalino mensile del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, per raccontare attività e argomenti svolti dai consiglieri e da ragazze e ragazzi delle scuole di Casalecchio di Reno.
Il Tè delle 10 - Incontri online per neogenitori Il lunedì dalle 10 alle 14 su Zoom incontri gratuiti online per mamme di bambine/i 0-12 mesi residenti nei Comuni dell'Unione Reno Lavino Samoggia.
Crescita contagi: conseguenze su orario apertura nidi d’infanzia L'aumento delle assenze del personale dei nidi causato dalla quarantene cui si sommano i contagi dei piccoli utenti sta determinando riduzioni nell'orario del servizio.
Obbligo mascherina FFP2 sullo scuolabus Da lunedì 10 gennaio 2022 sarà obbligatorio indossare la mascherina FFP2 sugli scuolabus.