Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

CCRR: Palio delle scuole

Il diritto al gioco in festa per stare insieme e riscoprire i giochi di una volta! Tante attività dalle 14.30 per grandi e piccoli!!

Iscrizioni centri estivi 2013

Dal 6 maggio aperte le iscrizioni ai centri estivi gestiti dalla Polisportiva Masi, in collaborazione con la Polisportiva CSI, per i bambini che frequentano scuole dell'infanzia, elementari e medie.

Crescere ad arte

Il Dipartimento educativo MAMbo, in collaborazione con il Comune di Casalecchio di Reno e l'Ufficio di Piano per la Salute e il Benessere Sociale del Distretto sociosanitario di Casalecchio, ha curato quest'anno un progetto formativo rivolto agli educatori dei nidi d'infanzia di tutto il Distretto.

Bando per borse di studio scuola media secondaria

La Provincia di Bologna emana un bando per la concessione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per contrastare l'abbandono scolastico e sostenere il completamento del ciclo di studi dell'istruzione secondaria superiore. Scadenza 27 febbraio 2013.

Percorsi formativi per genitori ed educatori

A partire da gennaio prenderanno il via alcuni percorsi formativi destinati a genitori, insegnanti, operatori. In programma dal 14 gennaio I semi della relazione e dal 17 gennaio Il bambino e la separazione

Graduatorie Servizi per l'Infanzia

Dal giorno 26 giugno 2012 sono esposte nell'atrio del sede del Municipio le graduatorie provvisorie per i servizi educativi 0-3 in riferimento all'anno educativo 2012/2013.

Lucilla: viaggio nei diritti dei cittadini

Mercoledì 23 maggio alle ore 10 nella Sala Consiliare del Comune presentazione dei risultati del lavoro svolto dagli studenti degli Istituti Salvemini, Da Vinci e Scappi che hanno aderito al percorso di sperimentazione Lucilla dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna.

Percorsi formativi per genitori ed educatori

L'istruzione degli adulti per affrontare la crisi

L'Istituto Tecnico Economico Statale Salvemini ha attivato anche per l'anno 2012/2013 il corso serale Progetto Sirio secondo le direttive dell'Unione Europea. Iscrizioni aperte fino al 31 maggio 2012.

Contributo libri di testo

Anche per l'anno scolastico 2011/2012 è prevista l'assegnazione di un contributo relativo alle spese sostenute per l'acquisto di libri di testo per gli studenti della scuola secondaria di I e II grado (scuole medie e superiori).

Iscrizioni alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria

Anche quest'anno presso i locali dello sportello polifunzionale Semplice, al piano terra della sede municipale, sarà attivo il centro unificato di iscrizione per l'anno educativo/scolastico 2012-2013 per le scuole dell'infanzia (materne), primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie inferiori) appartenenti ai tre istituti comprensivi del territorio comunale

Gli adolescenti: confini e reti sociali nell'era della crisi

Venerdi 14 ottobre una giornata dedicata agli adolescenti con un seminario in Municipio e un percorso formativo pomeridiano realizzato con la metodologia del Teatro dell'Oppresso. Con il patrocinio della Provincia di Bologna e dell'Università di Bologna.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal