Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

Iscrizioni Scuole A.S. 2016/17

Dal 3 al 22 febbraio 2016 aperte le iscrizioni per il primo anno della Scuola dell'Infanzia: il Centro Unificato di Iscrizione è in Municipio.
Iscrizioni esclusivamente on line dal 22 gennaio al 22 febbraio per i gradi di scuola successivi.
On line da quest'anno anche l'iscrizione alla mensa scolastica.

Open Days negli Istituti Comprensivi

Per conoscere l'organizzazione e i servizi offerti e per avere indicazioni sulle modalità di iscrizione per l'anno scolastico 2016/2017: Scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado.

Elezione dei Consigli di Istituto

Domenica 22 e lunedì 23 novembre 2015 avranno luogo le elezioni dei Consigli d’Istituto per il rinnovo di tutte le componenti scolastiche: docenti, personale ATA e genitori.

I principi di una sana alimentazione

Giovedi 19 novembre 2015 alle ore 17,30 nella Sala Foschi della Casa della Solidarietà incontro per genitori e operatori scolastici con esperti di alimentazione di Azienda USL di Bologna e Melamangio.

Infanzie e Welfare, progettare il futuro

Martedì 17 novembre 2015 nella Piazza delle Culture della Casa della Conoscenza alle ore 17,30 verrà presentata la ricerca e il relativo volume Infanzie e Welfare: progettare il futuro. Buone pratiche tra politiche per le famiglie e servizi educativi per l’infanzia di Giovanni Amodio.

Cucine aperte con Melamangio

Sabato 7 novembre, dalle ore 14, presso la cucina centralizzata in via Guido Rossa 5/2 bambini e genitori delle scuole di Zola Predosa e Casalecchio di Reno potranno passare un pomeriggio di intrattenimento alla scoperta della cucina!

Flash Mob AllattiAMO insieme

Nel piazzale antistante Casa della Conoscenza sabato 3 ottobre 2015 alle 10,30 flash mob per la 23° SAM – Settimana Mondiale per l'Allattamento Materno.

Contributo per i libri di testo

Anche per l'anno scolastico 2015/2016 è prevista l'assegnazione di un contributo relativo alle spese sostenute per l'acquisto di libri di testo per gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado. Scade il 30 ottobre 2015.

LInFA ripristinata

Avvisiamo gli utenti che il servizio LInFA è stato riattivato. Le operatrici sono tornate ai loro posti presso la Casa della Solidarietà.

Scuola Bene Comune 2015/2016

È disponibile on line Scuola Bene Comune. Percorsi Educativi e Culturali per Scuole e Famiglie, il Piano dell'Offerta Territoriale dell'Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno, coordinato da LInFA – Luogo per l'Infanzia, le Famiglie, l'Adolescenza.

Graduatorie provvisorie Nidi d'Infanzia

Dal 10 al 20 giugno verranno rese note le graduatorie provvisorie per i Nidi d'Infanzia. Sarà possibile consultarle sui manifesti affissi in Municipio, nei locali dell'accoglienza, presso lo Sportello Polifunzionale SEMPLICE.

Il bullismo? No grazie!

Il CCRR - Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Casalecchio di Reno martedi 12 maggio 2015 organizza un momento di incontro rivolto ad alunni, insegnanti e genitori per presentare l’esperienza e la ricerca condotta sul bullismo e le tematiche relative alla legalità.

Siamo nati per camminare

ll Comune di Casalecchio di Reno, con il Centro LInFA, aderisce alla campagna promossa da Centro Antartide e Genitori Antismog Milano, per incentivare il movimento a piedi fra le bambine e i bambini delle scuole primarie.

Iscrizioni Nidi d'Infanzia - a.e. 2015/2016

Dal 23 febbraio al 14 marzo sono aperte le iscrizioni ai Nidi d'Infanzia per il 2015/2016.
Proroga dei termini per la presentazione di:
- D.S.U. - dichiarazione sostitutiva unica al 4 maggio 2015
- attestazione I.S.E.E. al 3 giugno 2015
Invariato il termine per la presentazione delle domande
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal