Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Attività estive per ragazze/i della scuola secondaria

* San Biagio Lab: un'estate di divertimento
* Summer School: laboratori estivi gratuiti di arte e sport del centro giovanile diffuso a luglio
* Campi estivi E!state Liberi! in Sicilia, Calabria ed Emilia-Romagna
* Big data e cambiamento climatico: summer school per ragazze delle superiori 29/08-11/09/2024

Sciopero nidi comunali 28 giugno 2024

In data 28 giugno 2024 è stato proclamato dalla sigla sindacale CSLE uno sciopero del personale docente e Ata delle scuole comunali e il personale educativo degli asili nido comunali.

Centri estivi 2024

* Avviso voucher centri estivi 2024 per famiglie
* Iscrizioni centri estivi comunali.

Avviso voucher centri estivi 2024 per famiglie

È pubblicato l'avviso 2024 per le famiglie per richiedere i voucher per la frequenza dei centri estivi pubblici e privati finanziati dal programma FSE+. Domande dal 20 giugno al 19 luglio 2024. Online anche l'elenco dei centri estivi accreditati.

Ci sto? Affare fatica

Il progetto estivo che coinvolge ragazz* 14-19 anni che vogliano mettersi in gioco e rendere il proprio territorio un posto migliore. Coordinamento a cura di Open Group. Iscrizioni aperte.

Centri estivi 2024: avviso ai gestori

È pubblicato l'avviso rivolto ai gestori dei centri estivi che intendono aderire al “Progetto conciliazione vita-lavoro”. Scadenza: 24 maggio 2024.

Giornate dell’ecologia con il CCRR

Dal 20 marzo all'8 maggio 2024 tre appuntamenti di sensibilizzazione ambientale organizzati dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze rivolti a bambine/i 5-14 anni e a tutta la cittadinanza.

Le attività della Ludoteca "Il Sole"

Il programma di maggio 2024 della Ludoteca "Il Sole", con attività mattutine per la fascia 0-6 anni e pomeridiane per quella 7-14 anni, e attività speciali, come le "Merende interculturali" con il gruppo "Parla con me".

Luglio al nido 2024

Attività estive presso i nidi d’infanzia rivolte a bambini/e iscritti/e nell’anno educativo 2023/2024. Domande online dal 23 aprile al 3 maggio.

Una panchina blu contro il bullismo

Mercoledì 7 febbraio 2024 inaugurazione della panchina Blu realizzata dagli alunni della scuola Moruzzi e dal CCRR per la Giornata Mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo.

Iscrizioni alle scuole A.S. 2024/2025

Iscrizioni online aperte dalle ore 8.00 del 18 gennaio alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024, per scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Open Days scuole del territorio

Online il calendario degli open days degli Istituti comprensivi e delle scuole superiori del territorio. Dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024 iscrizioni online a tutte le scuole.

Fondi europei per abbattimento rette nidi

Grazie al finanziamento Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+), la Regione Emilia-Romagna mette a disposizione risorse per l'abbattimento delle rette degli asili nido a. e. 2023/24, in continuità con "Al Nido con la Regione".

Voucher centri estivi 2023

Pubblicati gli elenchi definitivi con assegnazione del contributo delle domande pervenute per la richiesta di voucher centri estivi 2023.

Novità sulla refezione scolastica

Dall'anno scolastico 2023/24 novità per la refezione scolastica: nuove tariffe, si paga direttamente al Comune, sperimentazione App per scuole Esperanto, Vignoni e Garibaldi.
PAGINE :     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13    » fine
Archivio notizie