Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Pillole di movimento

Dal 2 febbraio all'8 marzo torna anche sul nostro territorio la campagna di sensibilizzazione della UISP sui benefici dell'attività motoria e sulla prevenzione delle patologie cronico-degenerative.

Attività sportive sotto le feste

Durante il periodo natalizio le attività corsistiche sportive saranno sospese. Pubblicati gli orari in vigore nella piscina King fino al 7 gennaio.

Palestra nell'Ambiente

Ultimi giorni per l'estate 2014 del progetto per lo sport di cittadinanza, nato dalla collaborazione fra Amministrazione Comunale e le società sportive del territorio, con l'obiettivo di favorire l'attività motoria dei cittadini di ogni età con la partecipazione libera e gratuita alle attività proposte.

XIV edizione Olimpiadi dei Castelli

Con il mese di maggio inizia il programma della nuova edizione delle Olimpiadi dei Castelli, la grande manifestazione sportiva che coinvolge oltre 2500 ragazzi di scuole e associazioni di Casalecchio di Reno e dei tanti Comuni della zona bazzanese e della Valle del Reno.

Dieci Colli di Ciclismo Gran Premio Assicoop

Per il quarto anno consecutivo la manifestazione ciclistica Dieci Colli partirà da Casalecchio di Reno. La gara si svolgerà giovedi 1 maggio e prenderà avvio dal PalaSport Unipol Arena. Sono previste modifiche alla circolazione già a partire da mercoledi 30 aprile.

Lo Sport al centro

Venerdi 21 e sabato 22 febbraio a Casalecchio di Reno si svolgono due appuntamenti importanti per parlare delle buone pratiche nello sport. Un confronto con esperti, amministratori e associazioni sportive.

Palestra nell'ambiente 2013

Anche quest'anno Amministrazione Comunale e società sportive del territorio propongono il progetto dello sport di cittadinanza, per favorire l'attività motoria dei cittadini di ogni età attraverso la partecipazione libera e gratuita alle numerose attività in programma.

Olimpiadi dei Castelli: gli appuntamenti di Casalecchio

A Casalecchio la Cerimonia di inaugurazione della 13a edizione delle Olimpiadi dei Castelli, la grande manifestazione sportiva che coinvolge oltre 2500 fra bambini e ragazzi delle scuole e delle associazioni di tanti Comuni della zona bazzanese ma anche di altre zone limitrofe. Appuntamento il 9 maggio al campo di calcio Nobile di via dello Sport.

Dieci Colli di Ciclismo

Per il terzo anno consecutivo la manifestazione ciclistica Dieci Colli partirà da Casalecchio di Reno. La gara si svolgerà mercoledi 1 maggio e prenderà avvio dal PalaSport Unipol Arena. Sono previste modifiche alla circolazione già a partire da martedi 30 aprile.

Correre per Casalecchio e Palestra nell'Ambiente: si parte

Da mercoledì 6 marzo con ritrovo alle ore 19 davanti al Centro Giovanile Blogos, il Progetto Correre per Casalecchio, un'opportunità per tutti gli appassionati per ritrovarsi tutti i mercoledi e correre in sicurezza in compagnia di altri podisti.

Good Governance Grassroots Sport Project

Il Comune di Casalecchio di Reno ha aderito al progetto europeo "Good Governance in Grassroots Sports", predisposto dall'organizzazione sportiva danese "International Sport and Culture Association" (ISCA). Uno degli eventi formativi si svolgerà a Casalecchio di Reno dal 14 al 16 settembre 2012

La palestra nell'ambiente... è lo sport per tutti

Lo sport di cittadinanza per la promozione di sani stili di vita. Percorsi e attività motorie nei parchi, nelle vie e nelle piste ciclabili cittadine per camminare, correre, pedalare, fare fitness, per il mantenimento della salute e del benessere psico-fisico.

Dieci Colli di Ciclismo

Per il secondo anno consecutivo la manifestazione ciclistica Dieci Colli partirà da Casalecchio di Reno. La gara si svolgerà martedi 1 maggio e prenderà avvio dal PalaSport Unipol Arena. Sono previste modifiche alla circolazione. Per maggiori dettagli visita la pagina dedicata.

Olimpiadi dei Castelli: si parte da Casalecchio

Partirà a Ceretolo con il torneo di calcio il prossimo 1 maggio la 12a edizione delle Olimpiadi dei Castelli, la grande manifestazione sportiva che coinvolge oltre 2500 fra bambini e ragazzi delle scuole e delle associazioni di tanti Comuni della zona bazzanese ma anche di altre zone limitrofe.

La nuova Guida Sport & Benessere

A 5 anni dall’edizione precedente, è uscita la nuova Guida Sport & Benessere a Casalecchio di Reno realizzata dall’Assessorato allo Sport. E’ reperibile gratuitamente presso Municipio, locali pubblici, centri sociali, sedi di associazioni sportive.

La Palestra nell'Ambiente

La '10 colli' parte e arriva nella nostra città

La '10 colli'  parte e arriva nella nostra città
Per la sua 27^ edizione la “ 10 colli” di ciclismo si trasferisce a Casalecchio. La più importante Gran Fondo del territorio bolognese partirà, domenica 1 maggio, dagli spazi antistanti il Future Show Station, proprio dalla via dedicata al campionissimo delle due ruote Fausto Coppi.
PAGINE : inizio «  1 2 3
Archivio notizie