Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Sport in Centro - Manifestazione annullata

Annullata, causa previsioni meteo avverse, l'iniziativa prevista per sabato 16 settembre 2017 dalle ore 15 alle ore 19 in Piazza del Popolo, via Pascoli e via XX settembre

9^ Gara di Acquathlon

Domenica 28 maggio 2017 a partire dalle ore 16,30 la Polisportiva CSI Casalecchio organizza il 9° Trofeo Provinciale di Acquathlon presso la Piscina King e la zona intorno allo Stadio Nobile nel Centro Sportivo Garibaldi. Previste modifiche a traffico e sosta.

Palestra nell’Ambiente

Prosegue anche a settembre con le passeggiate in collina, la ginnastica dolce, la difesa personale e la pesca sportiva l'iniziativa che favorisce l’attività motoria dei cittadini di ogni età nell’ambiente naturale.

Super Magic Crazy Sport

Sabato 13 maggio 2017 dalle 9 alle 14 al Centro Sportivo Allende si terrà la 6^ edizione di Super Magic Crazy Sport, il meeting sportivo con la partecipazione delle polisportive per l'inclusione sociale regionali e nazionali, gli studenti dei licei del bolognese e le polisportive amatoriali del territorio.

Olimpiadi dei Castelli

Torna anche quest’anno dall'8 aprile al 24 maggio 2017 la manifestazione di promozione dell’educazione sportiva e del fair play, dedicata prioritariamente ai bambini dagli 8 ai 12 anni delle comunità situate nelle valli del Reno, Lavino e Samoggia.

Integratori alimentari e attività sportiva

Si svolgerà mercoledi 29 marzo alle ore 18 presso il Centro Sociale Ceretolo un incontro sul rapporto fra integratori alimentari e sport, nell'ambito del Progetto Salute promosso dalla Polisportiva Ceretolese.

Corso Base di Primo Soccorso Sportivo

Sabato 25 marzo 2017 dalle ore 8,30 alle ore 13 presso la Casa della Solidarietà si terrà un Corso Base di Primo Soccorso Sportivo con lo scopo di fornire le basi teoriche e pratiche sul primo soccorso inerenti l'attività sportiva.

Pillole di movimento 2017 - Prove gratuite di benessere

Tornano per il settimo anno nelle Farmacie Comunali del gruppo Admenta Lloyds e Federfarma di Bologna e provincia le 22.000 scatole di Pillole di Movimento con i suggerimenti per la salute e un buono per svolgere gratuitamente un mese di attività presso una delle società sportive che partecipano al progetto.

Impianti sportivi scolastici indisponibili causa referendum

A causa dello svolgimento del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre diversi seguenti impianti sportivi presenti all'interno delle scuole del territorio non saranno disponibili per le attività sportive extrascolastiche dalla mattina di sabato 3 dicembre al pomeriggio di lunedì 5 dicembre.

Palestra nell’Ambiente

Con la bella stagione torna l'iniziativa che ha l’obiettivo di favorire l’attività motoria dei cittadini di ogni età nell’ambiente naturale, favorire sani stili di vita e la conoscenza del territorio attraverso la partecipazione libera e gratuita alle attività proposte dalle Associazioni sportive locali.

Super Magic Crazy Sport

Sabato 21 maggio 2016 dalle 9 alle 14 al Centro Sportivo Allende si terrà la 5^ edizione di Super Magic Crazy Sport, il meeting sportivo con la partecipazione delle polisportive per l'inclusione sociale regionali e nazionali, gli studenti dei licei del bolognese e le polisportive amatoriali del territorio.

Richiesta utilizzo impianti sportivi

Il 30 aprile, come ogni anno, scade il termine per la richiesta, da parte di gruppi o associazioni sportive, di spazi negli impianti sportivi comunali per la stagione successiva che inizia nel mese di agosto.

16^ Olimpiadi dei Castelli

Con il mese di maggio tornano le Olimpiadi dei Castelli, la manifestazione che interessa e coinvolge associazioni, istituti scolastici ed enti pubblici delle Valli del Reno, Lavino e Samoggia.

Pillole di movimento 2016

Dal 17 febbraio tornano per il sesto anno nelle Farmacie Comunali del gruppo Admenta Lloyds e Federfarma di Bologna e provincia le 22.000 scatole di Pillole di Movimento con i suggerimenti per la salute e tre buoni per svolgere gratuitamente un mese di attività presso una delle società che partecipano al progetto.

Palestra nell'Ambiente

Torna anche quest’anno il progetto Palestra nell’Ambiente promosso dall’Assessorato promozione sportiva e coesione sociale e realizzato con la collaborazione di diverse associazioni del territorio. Una proposta a km 0 ed a costi 0.

Venerdì 1° maggio 2015: 31ma Dieci Colli-GP Assicoop

Quinto anno consecutivo per la partenza da Casalecchio di Reno della manifestazione ciclistica Dieci Colli giunta alla sua 31ma edizione. Previste modifiche alla circolazione dalle ore 07.00 del 30 aprile alle ore 19.00 del 1° maggio 2015

Olimpiadi dei Castelli - 15ma edizione

Con il mese di maggio la grande manifestazione sportiva che coinvolge oltre 2500 bambini e ragazzi delle scuole e delle associazioni di Casalecchio, dei tanti Comuni della zona bazzanese e anche della Valle del Reno.

Inaugurazione GIMI Sport Club

Si svolgerà sabato 7 marzo a partire alle ore 12 l'inaugurazione di GIMI Sport Club presso la palestra Rosa Luxemburg. Domenica 8 open day.
PAGINE : inizio «  1 2 3    » fine
Archivio notizie