Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Premio letterario Pippi 2014

Il Comune di Casalecchio di Reno nell' ambito del progetto Pippi bandisce un concorso di narrativa per ragazzi, riservato alle scrittrici italiane e alle scrittrici straniere residenti in Italia per le categorie edite e inedite

Politicamente Scorretto - IX edizione

Tempi di Alta Civiltà: oltre 35 appuntamenti per il progetto culturale ideato da Casalecchio delle Culture in collaborazione con Carlo Lucarelli e promosso con LIBERA e Avviso Pubblico.

INCONTRI DI MOnDI 2013 - IV Edizione

Senza rete? Persone immigrate, crisi economica, cittadinanza solidale E' questo il tema su cui ruoterà l'edizione 2013 di Incontri di Mondi, in programma dal 21 al 26 ottobre.

Chiusura temporanea Casa della Conoscenza: aggiornamento

Dopo la chiusura temporanea di questi giorni, Casa della Conoscenza - Biblioteca C. Pavese riaprirà regolarmente al pubblico con la giornata di giovedì 3 ottobre, dopo il compleamento delle verifiche necessarie per garantire l'agibilità in condizioni di piena sicurezza.

Equilibri 2013

Terza edizione per il Festival di Circo contemporaneo sul Reno organizzato nel centro di Casalecchio di Reno dall'associazione ArterEgo. Tre spettacoli serali, in un'arena con posti a sedere, e un buskers festival pomeridiano per le vie della città, con artisti di fama nazionale e internazionale a rappresentare le varie anime del teatro e della musica di strada.

Cinema Gran Reno 2013

Quattordicesima edizione di Cinema Gran Reno, la rassegna cinematografica estiva nell'arena del Centro commerciale Shopville di Casalecchio di Reno, tutte le sere alle ore 21 fino al 31 agosto.

Liberi di (R)Esistere

Da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2013 al Centro Giovanile Blogos quarta Festa delle Resistenze: tre giornate antifasciste di incontri, musica, teatro e sport.

Chiusura piano superiore Casa della Conoscenza

A causa della necessità di compiere lavori urgenti all'impianto di riscaldamento, il piano superiore di Casa della Conoscenza resterà chiuso al pubblico venerdì 22 febbraio fino alle ore 14.00.

Cinema Teatro Gran Reno

Dopo il grande successo della prima edizione (2.000 spettatori paganti e 700 studenti, in un momento di crisi della fruizione cinematografica), torna la rassegna cinematografica promossa da Casalecchio delle Culture e Shopville Gran Reno, in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna.

Giorno della Memoria 2013

Da lunedì 21 gennaio a mercoledì 6 febbraio 2013 le iniziative dell'Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno per ricordare le vittime del nazifascismo.

A ciascuno il suo

Dopo il primo ciclo di corsi partito nell'autunno 2012, prendono il via in Casa della Conoscenza altri 2 corsi di A ciascuno il suo, la nuova proposta integrata di formazione per tutti promossa dall'Istituzione Casalecchio delle Culture.

Novità al Teatro Comunale

Il 20 settembre scorso è stata approvata l'aggiudicazione della gara per la gestione della programmazione teatrale del Teatro Comunale Alfredo Testoni di Casalecchio di Reno per il periodo 1 gennaio 2013 / 30 giugno 2015. Vincitrice della gara è risultata Emilia Romagna Teatro Fondazione, che già aveva gestito il Teatro Testoni dal 2005 fino al 30 aprile 2012.

Politicamente Scorretto - VIII edizione

Una settimana di Alta Civiltà con il progetto culturale ideato da Casalecchio delle Culture in collaborazione con Carlo Lucarelli e promosso con LIBERA e Avviso Pubblico.

A ciascuno il suo

Tra ottobre e novembre 2012 prendono il via in Casa della Conoscenza ben 5 corsi, tra letteratura, informatica, filosofia e lavorazione della creta. La corsistica, che proseguirà con ulteriori appuntamenti da gennaio 2013, è inserita in A ciascuno il suo, la nuova proposta integrata di formazione per tutti promossa dall'Istituzione Casalecchio delle Culture.

Vietato ai Maggiori

Con la stagione 2012/13 la rassegna per bambini e famiglie della Biblioteca C. Pavese, che anima i sabati in Casa della Conoscenza, giunge all'ottava edizione consecutiva e si rinnova nelle formule e nelle modalità di partecipazione, restando fedele all'obiettivo di "cominciare il weekend divertendosi tra i libri".

Equilibri

Dopo il successo della prima edizione del 2011, l'Associazione ArterEgo, in collaborazione con AVIS Casalecchio e con il patrocinio di Casalecchio delle Culture, propone, a un pubblico di grandi e piccoli, Equilibri, il secondo Festival di circo contemporaneo sul Reno:

Parata ParBlò

Domenica 1 luglio 2012 dalle ore 17,00 con partenza dal Parco Rodari, lato via Toti. Musica, danza, clown e tanto altro nella parata creativa per le vie di Casalecchio con Crealab. Modifiche al traffico e strade chiuse per consentire il passaggio della manifestazione.

Cinema Gran Reno 2012

Prende il via lunedì 25 giugno 2012 alle ore 21.30, con la proiezione di Marilyn, il biopic su Marilyn Monroe interpretato da Michelle Willliams (nomination agli Oscar 2012), la 14a edizione di Cinema Gran Reno, la rassegna cinematografica estiva nell'arena del Centro commerciale Shopville di Casalecchio di Reno.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10    » fine
Archivio notizie