Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

In occasione Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre di ogni anno, sono due le iniziative proposte dal Comune di Casalecchio di Reno martedi 29 al Teatro Laura Betti e mercoledi 30 novembre 2016 alla Casa della Solidarietà.

Politicamente Scorretto - XII edizione

Da martedì 22 a domenica 27 novembre 2016 il progetto culturale ideato da Casalecchio delle Culture in collaborazione con Carlo Lucarelli e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna. La XII edizione di Politicamente Scorretto ospiterà la Festa Nazionale di Avviso Pubblico.

We're Sixties!

Tutte le domeniche di novembre e sabato 26 allo Shopville Gran Reno concerti gratuiti con i più grandi gruppi italiani degli anni '60 e gli Artisti del Mese di "Tieni il Palco!"

Incontri di MOnDI 2016 - Madrelingua, Madrilingue

Dal 24 al 29 ottobre 2016 si svolgerà la VII edizione di Incontri di MOnDI. Tema di quest'anno Madrelingua - Madrilingue: Laboratori itineranti di parole italiane e straniere come patrimonio comune nella costruzione delle identità. Apertura lunedi 24 ottobre con il convegno Le Parole dell'Identità.

La Conoscenza che verrà - World Café

Lunedì 26 settembre 2016 dalle 18.00 alle 22.00 (registrazione dalle 17.30) un incontro aperto a tutti entro il percorso per definire il futuro di Casa della Conoscenza. Intanto prosegue fino al 12 ottobre il percorso dell'istruttoria rivolta al terzo settore.

La Conoscenza che verrà

Aperto fino al 15 luglio 2016 un avviso rivolto ad associazioni, cooperative e sindacati per la partecipazione a un'istruttoria pubblica sui nuovi indirizzi da dare alla Casa della Conoscenza. Anche i cittadini possono dare il loro contributo tramite canali dedicati, e seguendo l'hashtag #conoscenzacheverrà.

Festa e danze con gli Abacà

Sabato 16 aprile 2016 a partire dalle ore 21 nella pista Mazzotti di via Cavour 8 nuovo sabato di festa del settore danze popolari tradizionali folk.

Giovanni Bonani, il medico dei casalecchiesi

Sabato 9 aprile 2016 dalle 9,30 alla Casa della Conoscenza un convegno ricorda la figura del medico condotto di Casalecchio tra il 1924 e il 1969. Nell'ambito delle iniziative per l'Anno Martiniano.

Roald Dahl: un centenario in biblioteca, a scuola, a teatro

Roald Dahl è stato uno degli scrittori più amati dai ragazzi nel corso del '900. A 100 anni dalla sua nascita, Comune di Casalecchio di Reno, Biblioteca Pavese, Teatro Laura Betti, Accademia Drosselmeier e Cooperativa Giannino Stoppani danno insieme vita a Progetto Roald Dahl 2016/17.

La Conoscenza cerca Amici

A chi ha a cuore la Casa della Conoscenza è rivolto il percorso di costituzione della nuova Associazione Amici della Casa della Conoscenza.

Simili Frequenze

Dal 20 marzo al 17 aprile al Centro Socio Culturale La Villa di Meridiana 3 appuntamenti per la seconda edizione della rassegna corale-strumentale curata da Maurizio Mancini, direttore del Coro Multietnico Consonanze.

A.A.A. Amici della Conoscenza cercansi

In vista della costituzione dell'Associazione Amici della Casa della Conoscenza, giovedi 17 marzo 2016 alle ore 21 ci sarà un incontro pubblico per raccogliere idee e disponibilità alla partecipazione.

Youngabout Film Festival

La 10° edizione della rassegna cinematografica internazionale rivolta agli adolescenti tocca anche Casalecchio di Reno con due proiezioni pomeridiane mercoledi 9 e sabato 12 marzo 2016 alla Casa della Conoscenza.

Il messaggio del Papa contro l’indifferenza

Martedì 8 marzo 2016 alle ore 21 al Teatro comunale Laura Betti il Circolo MCL Lercaro promuove un incontro pubblico per illustrare il messaggio di Papa Francesco in occasione della 49° Giornata mondiale della Pace. Sarà presente l'Arcivescovo di Bologna, Monsignor Matteo Zuppi.

Insieme a San Martino santo e viaggiatore

Sabato 27 febbraio 2016 alla Casa della Conoscenza prima e nella Chiesa di San Martino di Bologna poi il primo incontro dell'anno martiniano sul tema Insieme a San Martino. Santo e viaggiatore, nei nostri cammini spirituali e culturali tra regioni europee ed Emilia-Romagna

Ciak si gira 2015

Il 14 dicembre 2015 alle ore 14,30 al Teatro Comunale Laura Betti si conclude con una commedia brillante il Progetto E-Care Ciak si gira 2015, a sostegno delle popolazione anziana fragile del territorio del Distretto di Casalecchio.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10    » fine
Archivio notizie