Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

Giochi di Ruolo in biblioteca

Dal 31 marzo al 14 aprile 2022 in Casa della Conoscenza tre incontri di gioco dedicati a ragazze e ragazzi tra i 9 e gli 11 anni in compagnia di Lorenzo Ghetti.

Nati per Leggere 2022

Dal 26 marzo 2022 torna alla Casa della Conoscenza la rassegna per bambine/i i età prescolare, con la festa finale il 30 aprile in Piazza delle Culture, nell'ambito di "BOOM! Crescere nei libri" (18 marzo - 18 aprile 2022).

Programma Casalecchio delle Culture - Marzo 2022

In primo piano l'inaugurazione della "piazzetta" a Marco Biagi, Festa della Donna, Bologna Mineral Show, Festa del Cioccolato Artigianale, 100 anni di LILT Bologna, "FLOW", "Nati per leggere", "A conti fatti".

Corsi di disegno e pittura alla Casa per la Pace

Ripartono dal 9 marzo 2022 alla Casa per la Pace i corsi di disegno, colore e pittura, livello principiante e avanzato, condotti dal professor Maurizio Tangerini, con nozioni di arte figurativa.

FLOW, seconda edizione

Dopo il grande successo del 2021, torna dal 16 marzo 2022 il percorso di formazione per giovanissimi che mette al centro la musica rap e hip hop, promosso da ATER Fondazione e Locomotiv Club e col sostegno di Fondazione del Monte.

Pane e Internet 2022

Da gennaio di mese in mese "Pane e Internet", il progetto promosso dalla Regione Emilia-Romagna, propone nuovi corsi per favorire lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini.

Sciroppo di Teatro

Un progetto di welfare culturale per bambine, bambini e famiglie di ATER Fondazione: una "ricetta" per andare a teatro a soli 2 euro. Prossimo spettacolo al Teatro Betti domenica 20 febbraio 2022 con "Viola e il bosco" in sostituzione di "Filastrocca della vita".

Vietato ai Maggiori 2022

Tra febbraio e marzo tanti appuntamenti con la rassegna per bambine/i, per cominciare il weekend divertendosi fra i libri.

Programma Casalecchio delle Culture - Gennaio/Febbraio

In primo piano il "Giorno della Memoria", l’inaugurazione della panchina gialla per Giulio Regeni, "Sciroppo di Teatro", le presentazioni dei libri di Chieregatti e Garuti, le attività di BACC - Bottega Arte Ceramica Casalecchio.

Tott i Sâbet e äl Dmanndg a Teäter

Dopo la pausa forzata del 2020, torna al Teatro Laura Betti per il 29° anno il teatro dialettale bolognese: dal 22 gennaio 2022 in scena 7 nuove commedie il sabato sera e la domenica pomeriggio.

Annullamento iniziative

A cause dell'aumento dei contagi da Covid-19 sono annullate le attività per bambini in Casa della Conoscenza e la Benedizione degli animali per la Festa di Sant'Antonio. Sospese anche alcune attività di Casa per la Pace.

Terraviva Film Festival - Vince "Dying to divorce"

"Dying to divorce" di Chloe Fairweather, candidato dal Regno Unito agli Oscar 2022, premiato sia da giuria tecnica che da quella degli studenti. A Franco Grillini - protagonista del docufilm di Filippo Vendemmiati "Let's Kiss" - premio speciale per il suo impegno per i diritti LGBTQ+.

Contest "Express Yourself"

Un racconto per immagini sul protagonismo giovanile per giovani 15-36 anni. Scadenza prorogata al 15 novembre 2021

Pane e Internet settembre-ottobre 2021

Ripartiti a settembre i corsi di "Pane e Internet", il progetto promosso dalla Regione Emilia-Romagna per favorire lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini.

Programma Casalecchio delle Culture - Ottobre 2021

"Eccidio del Cavalcavia", 20° Anniversario Casa della Solidarietà, "Incontri di MOnDI", Stagione Multidisciplinare 2021/22 Teatro Laura Betti, corsistica, presentazioni libri, iniziative educative.

Festival Mente Locale 2021

Si svolge dal 25 luglio al 1 agosto l'VIII edizione di Mente Locale - Visioni sul territorio, con proiezioni, incontri nelle arene estive dei territori del Festival. Tappa a Casalecchio di Reno il 30 luglio alla Casa delle Acque.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal