Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

Allerta neve: rinvii e annullamenti iniziative

A causa dell'allerta legata alle precipitazioni nevose in corso, l'Amministrazione Comunale e l'Istituzione Casalecchio delle Culture hanno definito alcuni rinvii e annullamenti delle iniziative in programma in questi giorni.

Nuovi orari Casa della Conoscenza

L'Amministrazione Comunale e l'Istituzione Casalecchio delle Culture, per garantire la sostenibilità economica dei servizi bibliotecari, hanno definito una revisione del sistema delle aperture al pubblico di Casa della Conoscenza, in vigore da lunedì 2 febbraio 2015.

Casalecchio 10 in Conoscenza!

Venerdì 28 e sabato 29 novembre 2014 24 ore di festa per il decimo compleanno di Casa della Conoscenza intervallata e accompagnata da un ricco programma di eventi collaterali in collaborazione con le associazioni e le realtà culturali del territorio.

Si cercano volontari per la maratona di lettura

In occasione del decimo anniversario della Casa della Conoscenza, si cercano volontari per la maratona di lettura che si svolgerà dalle ore 17,30 di venerdi 28 alle 17,30 di sabato 29 novembre.

Politicamente Scorretto - X edizione

Da giovedì 20 a sabato 29 novembre 2014. "Dieci Anni di Alta Civiltà" per il progetto culturale ideato da Casalecchio delle Culture in collaborazione con Carlo Lucarelli e promosso con LIBERA e Avviso Pubblico.

Teatro e Comunità

Da ottobre 2014 a gennaio 2015 un percorso partecipato per disegnare il futuro del Teatro di Casalecchio di Reno. Compila il questionario e partecipa ai focus group! C'è tempo fino al 31 gennaio.

QuiCasadellaConoscenza

QuiCondividiamo e QuiRaccontiamo: nuovi percorsi di partecipazione con PaCmAn, nella Casa della Conoscenza che va verso il decennale. Per QuiCondividiamo i 5 temi attivati partono il 10 novembre. Scade il 15 novembre il termine per presentare il contributo per il social-film collettivo della Casa della Conoscenza.

Burattini al Centro del Parco

E' partita il 1 luglio con lo spettacolo Sganapino mago di Terra Felice l'ottava edizione di Burattini al Centro del Parco. Giovedi 31 luglio gran finale con cena di beneficenza a favore di ANT Casalecchio.

Cinema Gran Reno 2014

Ha preso il via il 23 giugno, con la proiezione della commedia-rivelazione del cinema italiano nella scorsa stagione Smetto quando voglio, la sedicesima edizione di Cinema Gran Reno, la rassegna cinematografica estiva nell'arena del Centro commerciale Shopville di Casalecchio di Reno.

Equilibri 2014

Da venerdi 6 a domenica 8 giugno al Pubblico Teatro e in Piazza del Popolo la quarta edizione di Equilibri, il Festival di Circo contemporaneo sul Reno organizzato dall'associazione ArterEgo

Una Casa Senza Frontiere

A dieci anni dalla nascita della Casa della Conoscenza, lunedì 7 aprile una giornata di riflessione e confronto tra sociale e culturale per accettare le sfide dell'accoglienza negli spazi culturali metropolitani, tema al centro del progetto PaCmAn - Percorsi per Comunità Accoglienti.

Progetto Young in progress

Sulla base della Legge Regionale 14/2008 'Norme in materia di politiche per le giovani generazioni' e con il sostegno della della L.R. 3/2010 per i percorsi di co-progettazione partecipata della Regione Emilia-Romagna, il Distretto di Casalecchio di Reno promuove un bando per valorizzare le diverse abilità e delle differenze di genere e di cultura tra i giovani

Per la Festa della Donna a teatro con Tita Ruggeri

Anche quest'anno l'Assessorato alle Pari Opportunità organizza uno spettacolo teatrale in occasione della festa della Donna. Venerdì 7 marzo alle 21 andrà in scena Sabatini Maria, detta Marietta con Tita Ruggeri presso Pubblico. Il Teatro di Casalecchio di Reno.

Cinema Teatro Gran Reno 2013

Dopo il successo delle edizioni precedenti torna a Pubblico. Il Teatro di Casalecchio di Reno la rassegna cinematografica promossa da Casalecchio delle Culture e Shopville Gran Reno, in collaborazione con la Cineteca di Bologna.

Politicamente Scorretto - IX edizione

Tempi di Alta Civiltà: oltre 35 appuntamenti per il progetto culturale ideato da Casalecchio delle Culture in collaborazione con Carlo Lucarelli e promosso con LIBERA e Avviso Pubblico.

Chiusura temporanea Casa della Conoscenza: aggiornamento

Dopo la chiusura temporanea di questi giorni, Casa della Conoscenza - Biblioteca C. Pavese riaprirà regolarmente al pubblico con la giornata di giovedì 3 ottobre, dopo il compleamento delle verifiche necessarie per garantire l'agibilità in condizioni di piena sicurezza.

Equilibri 2013

Terza edizione per il Festival di Circo contemporaneo sul Reno organizzato nel centro di Casalecchio di Reno dall'associazione ArterEgo. Tre spettacoli serali, in un'arena con posti a sedere, e un buskers festival pomeridiano per le vie della città, con artisti di fama nazionale e internazionale a rappresentare le varie anime del teatro e della musica di strada.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal