Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Nuovi orari in Casa della Conoscenza

Da lunedì 18 giugno cambiano gli orari di apertura della Biblioteca C. Pavese. Ulteriori variazioni per il periodo estivo e nuova Area Internet.

Blogos Splash Summer

Oltre 40 appuntamenti estivi per tutte le età nella "rassegna dissetante" del Blogos. La programmazione di Blogos Splash Summer, eterogenea e trasversale nel segno della creatività, animerà il parco del Centro Giovanile con appuntamenti a cadenza fissa settimanale, dal martedì al sabato, ed eventi speciali.

Biografilm District

Per la prima volta anche a Casalecchio il Biografilm Festival: 5 serate di proiezioni e due anteprime mondiali. Da mercoledi 6 a domenica 10 alla Casa della Conoscenza.

Festa dei sapori curiosi

Casalecchio dedica il primo week end di maggio ai "sapori curiosi", prodotti poco conosciuti, raramente protagonisti di sagre e feste, poco usati per la preparazione di ricette e manicareti, ma prodotti della terra emiliano-romagnola che, insieme ai loro cugini più famosi, contribuiscono alla grande tradizione enogastronomica regionale.

Premio Pippi 2012

Martedi 20 marzo 2012 nella Sala Consiliare del Municipio di Casalecchio di Reno alle 10,30 e alle ore 15,30 a Bologna, nell'ambito della Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi, si terranno le premiazioni dell'ottava edizione del Premio Pippi.

Cinema Teatro Gran Reno

Una rassegna cinematografica promossa da Casalecchio delle Culture e Shopville Gran Reno, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, per riflettere sulla storia recente e sulle contraddizioni della contemporaneità attraverso film di qualità di produzione italiana e internazionale e di recente uscita nelle sale.

Biblioteca C. Pavese - Sospensione prestito

Informiamo che, a causa di un aggiornamento a livello di Polo Bolognese del programma di catalogazione e prestito SEBINA, la Biblioteca C. Pavese sospenderà il servizio di prestito documenti nelle giornate di lunedì 16 e martedì 17 gennaio 2012 compresi.

Politicamente Scorretto - VII edizione

"Dieci giorni di Alta Civiltà" con il progetto culturale ideato da Casalecchio delle Culture in collaborazione con Carlo Lucarelli e promosso con Libera e Avviso Pubblico. Dibattiti, testimonianze, musica, teatro e video, per affrontare le vicende più oscure della nostra storia e del nostro presente con la sola arma della cultura.

Liberi di (R)Esistere

Dopo il successo della prima edizione nel 2010, torna al Centro Giovanile Blogos la festa dei partigiani e degli antifascisti di Casalecchio di Reno, con incontri, concerti, mostre fotografiche e vendita libri. Modifiche al traffico.

Riapertura del Centro Giovanile Blogos

Riapre lunedì 10 gennaio, con le attività educative e il punto ristoro, il Centro Giovanile Blogos (Via dei Mille 26 – Casalecchio di Reno), che da febbraio vedrà ripartire anche la programmazione culturale e le attività corsistiche delle associazioni. Un nuovo profilo gestionale per la Casa dei Linguaggi Creativi di Casalecchio di Reno.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Archivio notizie