Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Notizie Casalecchio delle Culture

* Estate in Biblioteca: dall'11/06 prestito prorogato a 45 giorni
* Palestra nell'Ambiente 2024
* Apertura estiva Piscina King
* Avviso pubblico Bocciodromo via Monte Sole: scade 20/07/2024

Gloria va al Bike Pride!

Anche la nuova cargo-bike "Gloria" della Casa della Conoscenza si unisce alla parata bolognese di biciclette in programma domenica 16 giugno 2024. Partenza dalla Casa per la Pace alle ore 14.30.

A Mente Fresca 2024

La nuova edizione di "A Mente Fresca", la rassegna estiva promossa da Casalecchio delle Culture in collaborazione con associazioni e festival locali e metropolitani.

Summer School

Dall'1 al 26 luglio 2024 settimane laboratoriali gratuite di arti e sport per ragazze/i dai 12 ai 18 anni a cura di Open Group presso GenZi, la sede del centro giovanile diffuso di via Porrettana, 360.

Il Maggio dei Libri - Se leggi ti lib(e)ri...

La Biblioteca “C. Pavese” ed il Servizio Casalecchio delle Culture propongono un ricco calendario di appuntamenti per tutte le età, senza dimenticare le iniziative rivolte alle scuole del territorio. Novità di quest'anno la cargo bike Gloria a portare letture animate in giro per la città.

Festival Mente Locale: aperte le candidature

Aperte fino al 31 maggio 2024 le candidature per l'XI edizione del concorso internazionale di cinema documentario "Mente Locale - Visioni sul territorio", che celebra il racconto dei luoghi.

Vietato ai Maggiori! Aprile 2024

Il mese di aprile di Vietato ai Maggiori è interamente dedicato ai giochi da tavolo e di ruolo e poi sabato 6 aprile 2024 la grande festa "Nati per Leggere" dedicata ai più piccolini!

Concorso musicale "Ragazze e ragazzi Salvemini 1990"

Concorso rivolto a giovani compositori under 35 a cura della Fondazione Rocca dei Bentivoglio con residenza artistica e concerti nell'ambito della 38^ rassegna Corti Chiese e Cortili. Scade il 21 aprile 2024.

Vietato ai Maggiori! Marzo 2024

La rassegna dedicata a bambine/i e famiglie della Biblioteca "C. Pavese" prosegue anche questo mese con letture ad alta voce, giochi di ruolo e notte in biblioteca. Eventi speciali il 2 marzo con "A tutta musica!" e il 6 aprile con la "Grande Festa di Nati per Leggere".

Programma Casalecchio delle Culture marzo 2024

In primo piano Festa del Cioccolato Artigianale, Festa della Donna, le numerose proposte del Teatro Betti, l’estrazione di biglietti omaggio A teatro... chi legge!, Vietato ai Maggiori, centro giovanile diffuso.

La Musica e il Racconto

Dal 28 febbraio al 27 marzo 2024 alla Casa della Conoscenza cinque serate dove la musica incontra la parola per ripercorrere le storie e le carriere di celebri musicisti, cantanti e artisti, da Dalla a Jannacci a Rodriguez, con l'associazione Le Nuvole.

Programma Casalecchio delle Culture Febbraio 2024

In primo piano Art City White Night, Carnevale dei Bambini, Cargo Bike Gloria, Mariangela Gualtieri al Teatro Betti, Vietato ai Maggiori di febbraio, avvio centro giovanile diffuso, la dedica a Pier Luigi Chierici.

È arrivata in Biblioteca la cargo bike Gloria!

La cargo bike è stata acquistata grazie al contributo di tantissimi cittadini che hanno partecipato al crowdfunding e alla vincita del secondo premio del progetto "Abbiamo un cuore in Comune" di Emil Banca.

Vietato ai Maggiori! Febbraio 2024

La rassegna dedicata a bambine/i e famiglie della Biblioteca "C. Pavese" prosegue con un ricco calendario di appuntamenti per tutte le età!
PAGINE :     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13    » fine
Archivio notizie