Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Biblioteca "C. Pavese": modalità di accesso

Accesso alla Casa della Conoscenza solo con Green Pass, con possibilità di prestito anche per i NON possessori di Green Pass. Dal 19 ottobre 2021 accesso alle postazioni studio senza prenotazione.

Pane e Internet 2021/2022

Ripartiti a settembre i corsi di "Pane e Internet", il progetto promosso dalla Regione Emilia-Romagna per favorire lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini.

Contest "Express Yourself"

Un racconto per immagini sul protagonismo giovanile per giovani 15-36 anni. Scadenza 31 ottobre 2021.

Programma Casalecchio delle Culture - Ottobre 2021

"Eccidio del Cavalcavia", 20° Anniversario Casa della Solidarietà, "Incontri di MOnDI", Stagione Multidisciplinare 2021/22 Teatro Laura Betti, corsistica, presentazioni libri, iniziative educative.

Festival Mente Locale 2021

Si svolge dal 25 luglio al 1 agosto l'VIII edizione di Mente Locale - Visioni sul territorio, con proiezioni, incontri nelle arene estive dei territori del Festival. Tappa a Casalecchio di Reno il 30 luglio alla Casa delle Acque.

Visite guidate Casa Museo Nena

Per i mesi di giugno e luglio è possibile partecipare alle visite guidate senza prenotazione. Fino al 25 luglio ingressi ridotti nei weekend per il pubblico di "A mente fresca".

Capolinea 89

Le attività di giugno di Capolinea 89 per ragazze e ragazzi dagli 11 anni al Centro sociale di San Biagio.

Art d’Eco 2021 - Summer School

Ritorna Art d’Eco - La Summer School di Spazio Eco di arti circensi, teatro, disegno e animazione 2D, giochi, musica e hiking

A Mente Fresca 2021

Il cartellone estivo di eventi da giugno a settembre nel segno di "È bello esserci!", organizzato da Casalecchio delle Culture con tantissime collaborazioni, nei posti più belli della città. Con tanti nuovi appuntamenti anche dopo la pausa estiva.

Politicamente Scorretto - XVI edizione

Dall'11 al 24 giugno il progetto ideato da Casalecchio delle Culture e Carlo Lucarelli: l'edizione 2021 dedicata a "La cultura dell'impegno", con il teatro al centro e due ospiti d'eccezione: i rapper Murubutu e Willie Peyote.

Pillole di Equilibri

Dal 4 giugno torna "Pillole di Equilibri", la rassegna di circo contemporaneo che propone spettacoli in piazze, parchi e cortili

Il Maggio dei Libri 2021 - Amor...

Dal 23 aprile al 29 maggio anche a Casalecchio di Reno tanti appuntamenti nell'ambito della campagna nazionale di promozione della lettura, quest'anno dedicata a Dante Alighieri.

Settimana della legalità 2021

Iniziative e incontri per parlare di cittadinanza attiva, esperienze e buone pratiche promossi da Avviso Pubblico, Libera e Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.
PAGINE :     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10    » fine
Archivio notizie