Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

A Mente Fresca 2022

Si aprirà venerdì 20 maggio 2022, con "Equilibri" - Festival di Circo contemporaneo di ArterEgo, la nuova e ricchissima edizione di “A Mente Fresca”, la rassegna di appuntamenti estivi a Casalecchio di Reno.

Notizie Casalecchio delle Culture

* Programma Casalecchio delle Culture - Maggio 2022
* Il Maggio dei Libri 2022
* Biblioteca "Pavese": accesso dal 1° maggio 2022
* Pillole di movimento fino al 31/05/2022
* Pane e Internet 2022

Il Maggio dei Libri 2022 - ContemporaneaMente

Dal 30 aprile al 27 maggio tanti appuntamenti nell'ambito dell'edizione 2022 della campagna nazionale di promozione della lettura, intitolata "ContemporaneaMente. Leggere per comprendere".

Programma Casalecchio delle Culture - Aprile 2022

In primo piano 25 Aprile, Un Cammino Lungo Un Giorno, Il Maggio dei Libri, il libro del centenario del Casalecchio Calcio, il dibattito sull'Ucraina con Zuppi e Strazzari, l'apertura dei nuovi cammini sulla Piccola Cassia.

Giochi di Ruolo in biblioteca

Dal 31 marzo al 14 aprile 2022 in Casa della Conoscenza tre incontri di gioco dedicati a ragazze e ragazzi tra i 9 e gli 11 anni in compagnia di Lorenzo Ghetti.

Nati per Leggere 2022

Dal 26 marzo 2022 torna alla Casa della Conoscenza la rassegna per bambine/i i età prescolare, con la festa finale il 30 aprile in Piazza delle Culture, nell'ambito di "BOOM! Crescere nei libri" (18 marzo - 18 aprile 2022).

Programma Casalecchio delle Culture - Marzo 2022

In primo piano l'inaugurazione della "piazzetta" a Marco Biagi, Festa della Donna, Bologna Mineral Show, Festa del Cioccolato Artigianale, 100 anni di LILT Bologna, "FLOW", "Nati per leggere", "A conti fatti".

Corsi di disegno e pittura alla Casa per la Pace

Ripartono dal 9 marzo 2022 alla Casa per la Pace i corsi di disegno, colore e pittura, livello principiante e avanzato, condotti dal professor Maurizio Tangerini, con nozioni di arte figurativa.

FLOW, seconda edizione

Dopo il grande successo del 2021, torna dal 16 marzo 2022 il percorso di formazione per giovanissimi che mette al centro la musica rap e hip hop, promosso da ATER Fondazione e Locomotiv Club e col sostegno di Fondazione del Monte.

Pane e Internet 2022

Da gennaio di mese in mese "Pane e Internet", il progetto promosso dalla Regione Emilia-Romagna, propone nuovi corsi per favorire lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini.

Sciroppo di Teatro

Un progetto di welfare culturale per bambine, bambini e famiglie di ATER Fondazione: una "ricetta" per andare a teatro a soli 2 euro. Prossimo spettacolo al Teatro Betti domenica 20 febbraio 2022 con "Viola e il bosco" in sostituzione di "Filastrocca della vita".

Vietato ai Maggiori 2022

Tra febbraio e marzo tanti appuntamenti con la rassegna per bambine/i, per cominciare il weekend divertendosi fra i libri.

Programma Casalecchio delle Culture - Gennaio/Febbraio

In primo piano il "Giorno della Memoria", l’inaugurazione della panchina gialla per Giulio Regeni, "Sciroppo di Teatro", le presentazioni dei libri di Chieregatti e Garuti, le attività di BACC - Bottega Arte Ceramica Casalecchio.

Tott i Sâbet e äl Dmanndg a Teäter

Dopo la pausa forzata del 2020, torna al Teatro Laura Betti per il 29° anno il teatro dialettale bolognese: dal 22 gennaio 2022 in scena 7 nuove commedie il sabato sera e la domenica pomeriggio.

Annullamento iniziative

A cause dell'aumento dei contagi da Covid-19 sono annullate le attività per bambini in Casa della Conoscenza e la Benedizione degli animali per la Festa di Sant'Antonio. Sospese anche alcune attività di Casa per la Pace.
PAGINE :     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11    » fine
Archivio notizie