Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

A Mente Fresca 2022

* Casalecchio Incanta: 28 settembre e 5 ottobre 2022
* Palestra nell'Ambiente: ultimi appuntamenti di settembre

Biblioteca "C. Pavese": orari e servizi

* Orari ampliati dal 5 settembre 2022: da martedì a giovedì aperta tutto il giorno
* Servizio Civile Digitale in Biblioteca: scadenza 30 settembre 2022

Casalecchio Incanta - Assaporare i luoghi

Dal 6 settembre 2022 tornano le merende letterarie di A Casa dell’Orso, cinque pomeriggi per entrare, in punta di piedi, in due luoghi magici in via Carducci e continuare il progetto "Casalecchio Incanta".

Crinali Festival 2022

Venerdì 10 giugno e venerdì 9 settembre 2022 i due appuntamenti casalecchiesi del festival culturale e turistico che valorizza l'Appennino bolognese.

L'estate di Casa Nena

Dall'8 giugno a settembre 2022 Casa Museo Nena propone un calendario di appuntamenti culturali, con concerti, performance, teatro di burattini e visite guidate.

Casalecchio Incanta

Dall'11 giugno al 7 agosto 2022 l'associazione A Casa dell'Orso propone quattro appuntamenti dedicati alla promozione della lettura di libri per bambini in diversi luoghi della città.

Art d’Eco 2022 - Summer School

Dal 20 giugno al 29 luglio 2022 ritorna la summer school gratuita di Spazio Eco di arti circensi, giochi, musica e hiking per ragazze/i 12-17 anni.

Ceramica Spensierata

Dal 26 maggio all'8 settembre 2022 BACC - Bottega d'Arte Ceramica Casalecchio propone 5 laboratori ceramici pomeridiani sul tema della Natura rivolti a gruppi di ragazze/i 11-15 anni.

Le giornate della Musica a Casalecchio di Reno

Dall'8 al 21 giugno 2022 l'associazione Consonanze propone un calendario di eventi musicali e concerti sul territorio che si concluderanno il 21 giugno alla Casa della Conoscenza nel giorno della Festa della Musica.

Teatro dei Burattini a Casalecchio

Dal 15 al 30 giugno 2022 torna il teatro dei burattini a Casalecchio di Reno con spettacoli a Casa Museo Nena, Casa per la Pace e Casa delle Acque, a cura di Teatrinindipendenti e Burattinificio Mangiafoco.

Luglio in musica alla "Filanda"

Dal 5 al 26 luglio 2022 l'associazione Percorsi di Pace nel cortile di Casa per la Pace "La Filanda" propone 5 concerti serali di generi differenti, a ingresso libero.

Il Maggio dei Libri 2022 - ContemporaneaMente

Dal 30 aprile al 27 maggio tanti appuntamenti nell'ambito dell'edizione 2022 della campagna nazionale di promozione della lettura, intitolata "ContemporaneaMente. Leggere per comprendere".

Programma Casalecchio delle Culture - Aprile 2022

In primo piano 25 Aprile, Un Cammino Lungo Un Giorno, Il Maggio dei Libri, il libro del centenario del Casalecchio Calcio, il dibattito sull'Ucraina con Zuppi e Strazzari, l'apertura dei nuovi cammini sulla Piccola Cassia.

Giochi di Ruolo in biblioteca

Dal 31 marzo al 14 aprile 2022 in Casa della Conoscenza tre incontri di gioco dedicati a ragazze e ragazzi tra i 9 e gli 11 anni in compagnia di Lorenzo Ghetti.
PAGINE :     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11    » fine
Archivio notizie