Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Festival Mente Locale 2021

Si svolge dal 25 luglio al 1 agosto l'VIII edizione di Mente Locale - Visioni sul territorio, con proiezioni, incontri nelle arene estive dei territori del Festival. Tappa a Casalecchio di Reno il 30 luglio alla Casa delle Acque.

Visite guidate Casa Museo Nena

Per i mesi di giugno, luglio e agosto è possibile partecipare alle visite guidate senza prenotazione. Fino al 25 luglio ingressi ridotti nei weekend per il pubblico di "A mente fresca".

Capolinea 89

Le attività di giugno di Capolinea 89 per ragazze e ragazzi dagli 11 anni al Centro sociale di San Biagio.

Art d’Eco 2021 - Summer School

Ritorna Art d’Eco - La Summer School di Spazio Eco di arti circensi, teatro, disegno e animazione 2D, giochi, musica e hiking

A Mente Fresca 2021

Il cartellone estivo di eventi da giugno a settembre nel segno di "È bello esserci!", organizzato da Casalecchio delle Culture con tantissime collaborazioni, nei posti più belli della città.

Politicamente Scorretto - XVI edizione

Dall'11 al 24 giugno il progetto ideato da Casalecchio delle Culture e Carlo Lucarelli: l'edizione 2021 dedicata a "La cultura dell'impegno", con il teatro al centro e due ospiti d'eccezione: i rapper Murubutu e Willie Peyote.

Pillole di Equilibri

Dal 4 giugno torna "Pillole di Equilibri", la rassegna di circo contemporaneo che propone spettacoli in piazze, parchi e cortili

Il Maggio dei Libri 2021 - Amor...

Dal 23 aprile al 29 maggio anche a Casalecchio di Reno tanti appuntamenti nell'ambito della campagna nazionale di promozione della lettura, quest'anno dedicata a Dante Alighieri.

Settimana della legalità 2021

Iniziative e incontri per parlare di cittadinanza attiva, esperienze e buone pratiche promossi da Avviso Pubblico, Libera e Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

Teatro Arcobaleno - stagione 2020/21

Momenti formativi per l'infanzia, l'adolescenza, le famiglie, in compagnia delle artiste e degli artisti del teatro e della danza per un'educazione alle differenze.

Street Art Contest 2

Torna a grande richiesta lo Street Art Contest di Spazio Eco. Fino all'11 aprile 2021 partecipa con una tua illustrazione alla celebrazione del centesimo anno della Società Calcistica Casalecchio Calcio 1921

8 marzo 2021: Donne per le Donne

Per la Giornata internazionale della Donna, l'Amministrazione comunale organizza la presentazione di due libri su storie di vita di donne, in diretta sulla Pagina Facebook del Comune di Casalecchio di Reno.

Facciamo luce sul teatro

Anche il Teatro Comunale Laura Betti ha aderito alla campagna #FacciamoLuceSulTeatro e la sera di lunedì 22 febbraio è stato illuminato e aperto per tenere viva la sua presenza anche durante la pandemia.
PAGINE :     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10    » fine
Archivio notizie