Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Vietato ai Maggiori! Marzo 2024

La rassegna dedicata a bambine/i e famiglie della Biblioteca "C. Pavese" prosegue anche questo mese con letture ad alta voce, giochi di ruolo e notte in biblioteca.

La Musica e il Racconto

Dal 28 febbraio al 27 marzo 2024 alla Casa della Conoscenza cinque serate dove la musica incontra la parola per ripercorrere le storie e le carriere di celebri musicisti, cantanti e artisti, da Dalla a Jannacci a Rodriguez, con l'associazione Le Nuvole.

Festival Mente Locale: aperte le candidature

Aperte fino al 30 aprile 2024 le candidature per l'XI edizione del concorso internazionale di cinema documentario "Mente Locale - Visioni sul territorio", che celebra il racconto dei luoghi.

Notizie Casalecchio delle Culture

* Programma Casalecchio delle Culture febbraio 2024
* È arrivata in Biblioteca la cargo bike Gloria!
* Vietato ai Maggiori! Febbraio 2024
* Teatro Betti: César Brie, Sciroppo di Teatro e Stagione dialettale
* Pillole di movimento 2024
* Pane e Internet 2023/24

Programma Casalecchio delle Culture Febbraio 2024

In primo piano Art City White Night, Carnevale dei Bambini, Cargo Bike Gloria, Mariangela Gualtieri al Teatro Betti, Vietato ai Maggiori di febbraio, avvio centro giovanile diffuso, la dedica a Pier Luigi Chierici.

È arrivata in Biblioteca la cargo bike Gloria!

La cargo bike è stata acquistata grazie al contributo di tantissimi cittadini che hanno partecipato al crowdfunding e alla vincita del secondo premio del progetto "Abbiamo un cuore in Comune" di Emil Banca.

Vietato ai Maggiori! Febbraio 2024

La rassegna dedicata a bambine/i e famiglie della Biblioteca "C. Pavese" prosegue con un ricco calendario di appuntamenti per tutte le età!

Totti äl Dmanndg a Teäter

Dal 21 gennaio al 7 aprile 2024 al Teatro Laura Betti per il 31° anno torna la stagione di teatro dialettale bolognese, con 8 nuove commedie.

Vietato ai Maggiori! Gennaio 2024

Nuova edizione della rassegna dedicata a bambine/i e famiglie della Biblioteca "C. Pavese"! Laboratori, letture ad alta voce, "Notti in Biblioteca" per i più grandi, "Nati per Leggere" per i più piccoli.

Sciroppo di teatro

Al via anche a Casalecchio di Reno la terza edizione di Sciroppo di teatro, il progetto di welfare culturale di ATER Fondazione per portare a teatro bambine e bambini a prezzo scontato con la ricetta del pediatra.

Terraviva Film Festival

Torna a Casalecchio di Reno e Bologna dal 22 al 26 novembre 2023 il festival di cinema e cultura promosso da Associazione Amici di Giana e Genoma Films, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

Pane e Internet 2023/24

Dal 15 novembre 2023 ritorna "Pane e Internet" con un calendario fittissimo di appuntamenti, corsi ed eventi formativi aperti a tutti.

Politicamente Scorretto XVIII edizione

Dal 14 al 19 novembre 2023 torna Politicamente Scorretto, la rassegna ideata da Casalecchio delle Culture in collaborazione con Carlo Lucarelli. Filo conduttore di questa edizione sarà “Articolo 21. Libertà di pensare, diritto di sapere”.

Vietato ai Maggiori! Autunno 2023

Prende il via la rassegna dedicata a bambini e famiglie della Biblioteca "C. Pavese"! Laboratori, letture ad alta voce, il grande ritorno delle Notti in Biblioteca per i più grandi, Io leggo a te, tu leggi a me per i più piccoli.
PAGINE :     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12    » fine
Archivio notizie