Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Smart Park: la passeggiata per tutti al Parco della Chiusa

E' stato inaugurato il 23 settembre 2015 il primo percorso guidato multimediale all’interno del Parco della Chiusa pensato per tutti i cittadini e in particolare per persone non vedenti accompagnate. Sabato 26 settembre prevista la camminata notturna non convenzionale.

Puliamo insieme il Parco!

Domenica 13 settembre, ore 9,30, tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare alla pulizia dei Parchi Ventura e Collina di San Biagio insieme alle GEV.

Coltivare l'essenza - politiche, metodi e azioni per la biodiversità

Nella limonaia di Villa Sampieri Talon - che ospita il Vivaio Comunale per la Biodiversità ed è sede della Mostra permanente sul Parco della Chiusa - si svolge il primo ciclo di conversazioni su politiche, metodi e azioni per la biodiversità si svolge dal 3 al 24 settembre 2015, il giovedi alle ore 20.30.

Effetto Blu: acqua che racconta acqua

Si svolgerà giovedi 18 giugno 2015 la terza edizione di Effetto Blu, l'appuntamento dedicato alla valorizzazione e promozione del patrimonio idraulico e ambientale del territorio casalecchiese.

Ritorna ViVi il Verde!

Sabato 16 e domenica 17 maggio 2015 anche Casalecchio di Reno aderisce a ViVi il Verde, la manifestazione di promozione di parchi e giardini organizzata dall'Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna.

Inaugurazione corte colonica Montagnola di Mezzo

Si terrà sabato 9 maggio 2015 a partire dalle ore 10, alla presenza del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente, l'inaugurazione della corte colonica Montagnola di Mezzo, che diventerà un luogo in cui potranno soggiornare famiglie gruppi all'interno del Parco della Chiusa.

La bolletta HERA online ci premia: le nuove piantumazioni

Lunedì 13 aprile a partire dalle ore 10,30 al Parco della Fabbreria verranno simbolicamente inaugurate con la messa a dimora dell'ultimo albero, le 25 nuove piante che HERA ha regalato al Comune di Casalecchio di Reno grazie alle adesioni dei nostri residenti alla bolletta online.

QUATTROSTAGIONI nel Parco

Sabato 11 aprile e domenica 12 aprile al Parco della Chiusa il primo evento del progetto di turismo sostenibile che nel 2014 ha vinto il Premio IT.A.CA', curato da e.ventopaesaggio Associazione culturale.

Abbattimento alberature

Il giorno 8 febbraio 2015 è stato abbattuto, per ragioni di sicurezza legate alla stabilità dell'albero, uno degli esemplari di Cedro del Libano vicino alla Chiesa di San Giovanni Battista.

Porta il sole a casa tua!

Lunedi 16 febbraio incontro alla Casa per la Pace per la campagna soci 2015 della Comunità Solare Locale. L'evento fa parte delle iniziative di adesione a M'Illumino di Meno, la festa del risparmio energetico promosso dalla trasmissione Caterpillar in onda su Rai Radio 2.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11    » fine
Archivio notizie