Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

3^ edizione Giornata del decoro urbano

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla partecipazione alla Giornata che si svolgerà il 18 maggio. Giovedì 18 aprile in Sala Consiliare incontro organizzativo per tutti gli interessati.

EFFETTO BLU 2019

Sabato 13 aprile torna a Casalecchio di Reno la manifestazione organizzata dai Consorzi dei Canali di Reno e Savena in Bologna per valorizzare il patrimonio idraulico del territorio casalecchiese.

#CasalecchioGreenWeek

Si svolge dal 6 al 13 aprile la seconda edizione della Settimana per l’Ambiente a Casalecchio di Reno. Novità di quest'anno il contest fotografico per ragazzi #RenoGreenWeek: scade il 12 aprile 2019

Qualità dell'aria: misure emergenziali

Causa sforamento dei valori delle polveri sottili, da martedì 5 a giovedì 7 marzo 2019 tornano lo stop ai diesel Euro 4 e le limitazioni al riscaldamento domestico. Misure emergenziali sospese da venerdì 8 marzo

Qualità dell'aria: situazione rientrata

Durano fino a lunedì 25 febbraio compreso le misure emergenziali antismog. Da martedì 26 possono tornare a circolare i diesel Euro 4 e sono sospese le limitazioni al riscaldamento domestico

Campagna 2018 contro la zanzara tigre

Dal 1 maggio al 31 ottobre 2018 i cittadini sono tenuti ad adottare provvedimenti per evitare la diffusione della zanzara tigre, acquistando ed usando l'apposito prodotto larvicida

Proroga periodo per le potature

A seguito dell'intensa nevicata di fine febbraio e inizio marzo scorsi molte alberature sono rimaste danneggiate e sono necessari interventi di potatura per rimetterle in sicurezza

Limitazioni all'uso dell'acqua e divieto di balneazione

Il Regolamento comunale di Polizia Urbana prevede una limitazione dell'uso dell'acqua nel periodo dal 1 luglio al 15 settembre dalle 8 alle 20. E' inoltre vietato fare il bagno nel fiume Reno e in tutti i corsi d'acqua del Comune.

Puliamo insieme il Parco Zanardi

Sabato 10 giugno 2017 dalle ore 10 le Guardie Ecologiche Volontarie organizzano una giornata di pulizia insieme ai volontari al Parco Zanardi e al Galoppatoio.

Raccolta porta a porta: sfalci e potature estate 2017

Dal 4 giugno 17 settembre il calendario delle domeniche di raccolta sfalci e potature nel corso dell'estate. È comunque sempre possibile conferirli al Centro di Raccolta di Zola Predosa negli orari di apertura.

Incontro sulla Leishmaniosi

Lunedi 29 maggio 2017 alle ore 18 presso la Sala Consiliare del Municipio di Casalecchio di Reno si terrà un incontro informativo aperto a tutti sul tema Leishmaniosi - Proteggi il tuo cane e proteggi te stesso.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14    » fine
Archivio notizie