Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Sant'Antonio Abate - Il 17 gennaio benedizione degli animali

Per ricordare la festività di Sant'Antonio Abate, protettore del bestiame, la Parrocchia dei SS. Antonio e Andrea di Ceretolo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza per martedì 17 gennaio 2017 un ricco programma di appuntamenti, alla presenza anche dell’Assessore all’Ambiente e Diritti degli Animali Barbara Negroni.

Festa degli Alberi

Si svolgerà domenica 13 novembre 2016 la Festa degli Alberi organizzata dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con il WWF per festeggiare tutti i nuovi nati nell’ultimo anno.

Il Parco in autunno: eventi di ottobre

Un nutrito programma di iniziative da vivere al Parco della Chiusa vi aspetta nel mese di ottobre. Laboratori per bambini, avventure nel bosco, corsi di erboristeria, visite guidate.

Puliamo il Mondo

Le associazioni ambientaliste e il Comune di Casalecchio di Reno promuovono per domenica 2 ottobre 2016 una nuova edizione di Puliamo il Mondo. Il tema di quest'anno sarà Casalecchio di Reno e il Parco della Chiusa non sono posaceneri.

Puliamo il Parco Zanardi

Nuovo appuntamento domenica 11 settembre 2016 per l'iniziativa ambientale promossa dalle GEV Puliamo insieme il Parco Zanardi.

Servizi ambientali: REVOCATO lo sciopero dell'11 e 12 luglio

Lo sciopero previsto nelle giornate di lunedì 11 e martedì 12 luglio inerente la raccolta dei rifiuti è stato definitivamente REVOCATO. Si è conclusa positivamente la trattativa fra Aziende e Organizzazioni Sindacali per il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro della categoria.

Raccolta porta a porta: sfalci e potature in estate

La raccolta sfalci e potature per il mese di settembre verrà effettuata domenica 4 e domenica 18. E' sempre possibile conferirli al Centro di Raccolta di Zola negli orari di apertura.
Vi ricordiamo alcuni degli sconti che potete ottenere sulla TARI, legati anche ai rifiuti organici.

Limitazioni all'uso dell'acqua e divieto di balneazione

Il Regolamento comunale di Polizia Urbana prevede una limitazione dell'uso dell'acqua nel periodo dal 1 luglio al 15 settembre dalle 8 alle 20. E' inoltre vietato fare il bagno nel fiume Reno e in tutti i corsi d'acqua del Comune.

Sciopero Settore Igiene Ambientale pubblica CCNL Servizi Ambientali

A seguito dello sciopero nazionale di lunedi 30 maggio, i rifiuti indifferenziati sono stati raccolti la sera di martedi 31 maggio. La carta non è stata raccolta ma verrà progressivamente recuperata. Regolare la raccolta dell'organico nella sera di mercoledi 1 giugno.

Puliamo il Mondo

Le associazioni ambientaliste e il Comune di Casalecchio di Reno promuovono per domenica 15 maggio 2016 una nuova edizione di Puliamo il Mondo. Il tema di quest'anno sarà Casalecchio di Reno e il Parco della Chiusa non sono posaceneri.

Maggio al Parco della Chiusa

Anche questo mese le associazioni ambientaliste che fanno capo alla Casa dell'Ambiente, a Montagnola di Sopra e Casa Margherita, all'interno del Parco della Chiusa, propongono un ricco programma di iniziative: passeggiate, trekking, laboratori, esperienze ludiche nell'ambiente naturale, corsi e conferenze.

Differenziamoli tutti!

Giovedi 5 maggio 2016 presso l'Aula Magna della Regione Emilia-Romagna si terrà un convegno per la presentazione della 4^ edizione della campagna Chi li ha visti? sulle esperienze di comunicazione e informazione nella gestione e nella differenziazione dei rifiuti.

Campagna 2016 contro la zanzara tigre

Dal 20 aprile al 31 ottobre 2016 i cittadini sono tenuti a osservare le regole e adottare provvedimenti per evitare la diffusione della zanzara tigre, acquistando ed usando l'apposito prodotto larvicida. Si dovrà conservare lo scontrino comprovante l'acquisto.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11    » fine
Archivio notizie