Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Qualità dell'aria: misure emergenziali

Causa sforamento dei valori delle polveri sottili, da venerdì 17 a lunedì 20 gennaio 2020 tornano lo stop ai diesel Euro 4 e le limitazioni al riscaldamento domestico. Da martedì 21 gennaio cessano le misure emergenziali.

Allerta meteo regionale

Allerta meteo ARANCIONE n. 127/2019 per criticità idraulica e vento per le giornate di oggi e di domani, sabato 21 dicembre, anche se le piogge dovrebbero risultare più intense nella zona appenninica

Qualità dell'aria: misure emergenziali

Causa sforamento dei valori delle polveri sottili, da martedì 10 a giovedì 12 dicembre 2019 tornano lo stop ai diesel Euro 4 e le limitazioni al riscaldamento domestico. Dal 13 dicembre cessano le misure emergenziali.

Allerta meteo regionale

Nuova allerta meteo ARANCIONE n. 110/2019 per criticità idraulica, idrogeologica e per temporali nella nostra zona (C2) prevista per la giornata di domani, 23 novembre.

Allerta meteo regionale

Allerta meteo regionale ARANCIONE per criticità idraulica e idrogeologica nella nostra zona (C2) prevista per il 18 - 19/11
Allerta meteo regionale ARANCIONE per criticità idraulica prevista per il 19 - 20/11

Allerta meteo regionale

Allerta meteo regionale ARANCIONE per criticità idraulica e idrogeologica nella nostra zona (C2) prevista dal pomeriggio del 16 novembre.

Limitazioni all'uso dell'acqua e divieto di balneazione

Il Regolamento comunale di Polizia Urbana prevede una limitazione dell'uso dell'acqua dal 1 luglio al 15 settembre dalle 8 alle 20. È inoltre vietato fare il bagno nel fiume Reno e in tutti i corsi d'acqua del territorio comunale.

Campagna 2019 contro la zanzara tigre

Pubblicata l'ordinanza in vigore dal 20 aprile al 31 ottobre di ogni anno per prevenire la diffusione della zanzara tigre e della zanzara comune.

Qualità dell'aria: misure emergenziali

Causa sforamento dei valori delle polveri sottili, da martedì 5 a giovedì 7 marzo 2019 tornano lo stop ai diesel Euro 4 e le limitazioni al riscaldamento domestico. Misure emergenziali sospese da venerdì 8 marzo

Qualità dell'aria: situazione rientrata

Durano fino a lunedì 25 febbraio compreso le misure emergenziali antismog. Da martedì 26 possono tornare a circolare i diesel Euro 4 e sono sospese le limitazioni al riscaldamento domestico