Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Limitazioni all'uso dell'acqua e divieto di balneazione

Il Regolamento comunale di Polizia Urbana prevede una limitazione dell'uso dell'acqua nel periodo dal 1 luglio al 15 settembre dalle 8 alle 20. E' inoltre vietato fare il bagno nel fiume Reno e in tutti i corsi d'acqua del Comune.

Puliamo insieme il Parco Zanardi

Sabato 10 giugno 2017 dalle ore 10 le Guardie Ecologiche Volontarie organizzano una giornata di pulizia insieme ai volontari al Parco Zanardi e al Galoppatoio.

Raccolta porta a porta: sfalci e potature estate 2017

Dal 4 giugno 17 settembre il calendario delle domeniche di raccolta sfalci e potature nel corso dell'estate. È comunque sempre possibile conferirli al Centro di Raccolta di Zola Predosa negli orari di apertura.

Incontro sulla Leishmaniosi

Lunedi 29 maggio 2017 alle ore 18 presso la Sala Consiliare del Municipio di Casalecchio di Reno si terrà un incontro informativo aperto a tutti sul tema Leishmaniosi - Proteggi il tuo cane e proteggi te stesso.

Puliamo insieme il Parco della Meridiana!

Sabato 20 maggio 2017 dalle ore 10 le Guardie Ecologiche Volontarie organizzano una giornata di pulizia insieme ai volontari al Parco della Meridiana e al Parco della Villa di Meridiana.

Alert Vespa velutina

È stata segnalata ai confini della nostra Regione la presenza della Vespa velutina, un insetto pericoloso per l’uomo ma soprattutto per le api, in quanto ne è un vorace predatore, arrivando a compromettere la sopravvivenza degli alveari.

Campagna 2017 contro la zanzara tigre

Dal 17 aprile al 31 ottobre 2017 i cittadini sono tenuti ad adottare provvedimenti per evitare la diffusione della zanzara tigre, acquistando ed usando l'apposito prodotto larvicida. Incontri con l'Assessorato all'Ambiente nei Centri sociali dal 2 al 10 maggio per la diffusione delle buone pratiche.

Istituita la Consulta Ambientale, Animali ed Energia

Si è riunita per la prima volta il 3 aprile 2017 presso il Municipio di Casalecchio di Reno la Consulta Ambientale, Animali ed Energia alla quale aveva ufficialmente dato il via il Consiglio comunale che lo scorso 16 marzo ne aveva approvato la costituzione ed il Regolamento per il funzionamento.

Cani Gatti & noi

Si terrà martedi 11 aprile 2017 alle ore 17 nella Sala Consiliare del Municipio il primo incontro organizzato dall’Assessorato Ambiente sulle iniziative, i progetti e le buone pratiche per gli animali di affezione.

Raccolta porta a porta: sfalci e potature 2017

Dal 23 aprile al 21 maggio 2017 la raccolta sfalci si svolgerà tutte le domeniche. È comunque sempre possibile conferirli al Centro di Raccolta di Zola Predosa negli orari di apertura.

Festa del Riuso e del Riciclo

Domenica 26 marzo 2017 dalle ore 15,30 alle 18,00 presso l'atrio delle scuole XXV Aprile alla Croce di Casalecchio ritorna l'attesa festa del riciclo e del riuso.

Festa di Primavera - Piantiamo insieme gli alberi da frutto

Sabato 18 marzo 2017 a partire dalle ore 10 Festa di Primavera presso Casa Santa Margherita al Parco della Chiusa. Verranno piantumati 45 alberi e la festa proseguirà nel pomeriggio con balli popolari. Sarà presente un punto ristoro.

Festival IT.A.CA’ 2017: le iniziative casalecchiesi

Venerdì 10 marzo 2017 alle ore 18,30 alla Corte Colonica Montagnola di Sopra all'interno del Parco della Chiusa verranno presentate le iniziative di Casalecchio di Reno incluse nell'edizione 2017 del Festival di turismo responsabile.

Il programma di marzo al Parco della Chiusa

La nuova App sulle piante legnose del Parco, la serata di presentazione della Via degli Dei e del Festival IT.A.CA., i corsi di agricoltura biodinamica, tetto verde e cosmesi naturale, le iniziative per i bambini alla scoperta del bosco e dei suoi animali.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11    » fine
Archivio notizie