Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Qualità dell'aria: misure emergenziali

Causa sforamento dei valori delle polveri sottili, da martedì 10 a giovedì 12 dicembre 2019 tornano lo stop ai diesel Euro 4 e le limitazioni al riscaldamento domestico. Dal 13 dicembre cessano le misure emergenziali.

Limitazioni all'uso dell'acqua e divieto di balneazione

Il Regolamento comunale di Polizia Urbana prevede una limitazione dell'uso dell'acqua dal 1 luglio al 15 settembre dalle 8 alle 20. È inoltre vietato fare il bagno nel fiume Reno e in tutti i corsi d'acqua del territorio comunale.

Campagna di monitoraggio qualità dell'aria

Posizionato lo scorso 14 maggio nei pressi della sede degli Alpini in via Allende il Mezzo mobile Arpae, dove rimarrà per 30 giorni. Già effettuate misurazioni in via De Curtis e nel parco Rodari.

Disposizione Plastic Free

Sono pubblicate nella sezione "Regolamenti sanità - ambiente - animali" le "Disposizioni per contrastare l'aumento dei rifiuti in plastica nei corsi d'acqua e nel mare".

La città si prende cura della città

La terza edizione per l'iniziativa di partecipazione civica al decoro urbano prevista sabato 18 maggio a causa del maltempo è rinviata a sabato 28 settembre

Campagna 2019 contro la zanzara tigre

Pubblicata l'ordinanza in vigore dal 20 aprile al 31 ottobre di ogni anno per prevenire la diffusione della zanzara tigre e della zanzara comune.

3^ edizione Giornata del decoro urbano

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla partecipazione alla Giornata che si svolgerà il 18 maggio. Giovedì 18 aprile in Sala Consiliare incontro organizzativo per tutti gli interessati.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11    » fine
Archivio notizie