Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

Piantumazione alberi

In data 05/12/13, sono iniziati i lavori di messa a dimora delle piante acquisite grazie al fondo di compensazione ambientale previsto dal vigente Regolamento del Verde Pubblico e Privato.

Proroga bando compostiere

Il bando per l'assegnazione gratuita di compostiere per il compostaggio domestico è stato prorogato al 31 dicembre 2014.

Lavori messa in sicurezza sponda via Malavasi

Si informano i cittadini residenti di via Malavasi che il giorno lunedì 11 novembre 2013 inizieranno i lavori di messa in sicurezza della sponda a bosco di proprietà comunale.

Assemblea plenaria Comunità solare locale

Mercoledi 11 dicembre alle ore 18 presso la Sala Consiliare verranno raccolte ulteriori adesioni. Alle ore 20,30 in Casa per la Pace si terrà l'assemblea plenaria per costituire l'associazione. Nuovi orari per lo sportello.

Cassonetti intelligenti per i rifiuti elettronici

Da venerdì 9 agosto e fino a venerdì 20 settembre, nell'area commerciale esterna di Leroy Merlin di Casalecchio di Reno, è attivo un cassonetto "smart" per la raccolta RAEE, i rifiuti elettrici ed elettronici.

Non mi portare alla Chiusa di sera

Dopo la prima edizione nell'estate 2012, tornano e si moltiplicano le serate al Parco della Chiusa alla scoperta dei misteri di Casalecchio, in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente. Lunedi 16 settembre ultimo appuntamento con Acquacadabra

Voci e natura nella notte: TUTTO ESAURITO

Dal 28 maggio al 5 luglio visite guidate notturne nel Parco della Chiusa alla scoperta di suoni e atmosfere della natura di notte. Percorsi su sentieri illuminati e al buio con momenti di sosta per contattare, tramite i richiami, i rapaci notturni o ascoltare, tramite un bat detector, i pipistrelli a caccia nei parchi, e altro ancora da scoprire insieme

Giornata Mondiale dell'Acqua

La Giornata Mondiale dell'Acqua - in inglese World Water Day - è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, prevista all'interno delle direttive dell'agenda 21, risultato della conferenza di Rio e cade regolarmente il 22 marzo. Anche a Casalecchio di Reno un evento per celebrarla.

Allerta piena Fiume Reno

La Protezione Civile ha attivato una fase di preallarme per l'ondata di piena del Fiume Reno attesa attorno alle ore 18

Io riciclo... non rifiuto!

venerdì 17 maggio alle ore 8,30 visita guidata agli impianti di riciclaggio e recupero dei rifiuti degli elettrodomestici rotti, della carta e della plastica. Questa iniziativa è in concomitanza con la raccolta porta a porta dei rifiuti da poco introdotta nel Comune di Casalecchio di Reno.

E' arrivata la Newsletter di 'Cambieresti?'

Se vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi, sulle notizie di attualità e sulle migliori pratiche per uno stile di vita sostenibile, il Comune di Casalecchio di Reno ti invita iscriverti alla newsletter settimanale di Cambieresti?

Voci e natura nella notte

Dal 31 maggio al 6 luglio quattro visite guidate in notturna al Parco della Chiusa, alla scoperta di suoni e atmosfere della natura. Visita speciale domenica 24 giugno. DISPONIBILITA' ESAURITE.

Ricicliamo le vostre vecchie biciclette!

La raccolta delle bici usate per l'asta del 19 maggio è terminata mentre prosegue la campagna di sensibilizzazione promossa dai ragazzi e ragazze del CCRR per raccogliere bici, pattini e analoghi mezzi con le ruote dismessi dai più piccoli, ( dal Nido alle Medie)......

A Gas per l'Ambiente - Incentivi per le auto

A partire dal 20 febbraio 2012 sono nuovamente attivi gli incentivi per l'installazione di impianti a Metano o GPL per le autovetture private di proprietà dei cittadini residenti nei Comuni aderenti alla Convenzione ICBI, fra i quali anche Casalecchio di Reno.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal