Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

Limitazioni all'uso dell'acqua e divieto di balneazione

Il Regolamento comunale di Polizia Urbana prevede una limitazione dell'uso dell'acqua dal 1 luglio al 15 settembre dalle 8 alle 20. È inoltre vietato fare il bagno nel fiume Reno e in tutti i corsi d'acqua del territorio comunale.

Campagna di monitoraggio qualità dell'aria

Posizionato lo scorso 14 maggio nei pressi della sede degli Alpini in via Allende il Mezzo mobile Arpae, dove rimarrà per 30 giorni. Già effettuate misurazioni in via De Curtis e nel parco Rodari.

Disposizione Plastic Free

Sono pubblicate nella sezione "Regolamenti sanità - ambiente - animali" le "Disposizioni per contrastare l'aumento dei rifiuti in plastica nei corsi d'acqua e nel mare".

La città si prende cura della città

La terza edizione per l'iniziativa di partecipazione civica al decoro urbano prevista sabato 18 maggio a causa del maltempo è rinviata a sabato 28 settembre

Campagna 2019 contro la zanzara tigre

Pubblicata l'ordinanza in vigore dal 20 aprile al 31 ottobre di ogni anno per prevenire la diffusione della zanzara tigre e della zanzara comune.

3^ edizione Giornata del decoro urbano

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla partecipazione alla Giornata che si svolgerà il 18 maggio. Giovedì 18 aprile in Sala Consiliare incontro organizzativo per tutti gli interessati.

EFFETTO BLU 2019

Sabato 13 aprile torna a Casalecchio di Reno la manifestazione organizzata dai Consorzi dei Canali di Reno e Savena in Bologna per valorizzare il patrimonio idraulico del territorio casalecchiese.

#CasalecchioGreenWeek

Si svolge dal 6 al 13 aprile la seconda edizione della Settimana per l’Ambiente a Casalecchio di Reno. Novità di quest'anno il contest fotografico per ragazzi #RenoGreenWeek: scade il 12 aprile 2019

Qualità dell'aria: misure emergenziali

Causa sforamento dei valori delle polveri sottili, da martedì 5 a giovedì 7 marzo 2019 tornano lo stop ai diesel Euro 4 e le limitazioni al riscaldamento domestico. Misure emergenziali sospese da venerdì 8 marzo

Qualità dell'aria: situazione rientrata

Durano fino a lunedì 25 febbraio compreso le misure emergenziali antismog. Da martedì 26 possono tornare a circolare i diesel Euro 4 e sono sospese le limitazioni al riscaldamento domestico

Qualità dell'aria: misure emergenziali

Causa sforamento dei valori delle polveri sottili, dall'11 al 14 febbraio 2019 stop ai diesel Euro 4 e limitazioni al riscaldamento domestico. Da venerdì 15 febbraio tornano in vigore le misure ordinarie.
PAGINE :     1 2 3 4    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
al