Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

Incontri di MOnDI 2023 - Settimana dell'Intercultura

Dal 23 al 27 ottobre 2023 la XIII edizione di Incontri di MOnDI - Settimana dell'Intercultura. "Differenze positive. Tutela a vantaggio di tutte e tutti: l'Amministrazione locale si confronta con le giovani generazioni".

Incontri di MOnDI 2022 - Settimana dell'Intercultura

Dal 24 al 29 ottobre 2022 la XII edizione di Incontri di MOnDI - Settimana dell'Intercultura, che ha per tema "Raccontare visioni plurali del mondo. Narrazioni, metodi e competenze per presentare la pluralità del mondo e dei punti di vista alle giovani generazioni".

Incontri di MOnDI 2016 - Madrelingua, Madrilingue

Dal 24 al 29 ottobre 2016 si svolgerà la VII edizione di Incontri di MOnDI. Tema di quest'anno Madrelingua - Madrilingue: Laboratori itineranti di parole italiane e straniere come patrimonio comune nella costruzione delle identità. Apertura lunedi 24 ottobre con il convegno Le Parole dell'Identità.

Incontri di MOnDI, Incontri di scuola

La Settimana dell’Intercultura, evento autunnale dedicato alle pluralità culturali presenti sul territorio, è giunta alla sua sesta edizione e si svolgerà da lunedì 26 a sabato 31 ottobre 2015.

Incontri di MOnDI 2014

Intercultura come filosofia di vita: questo il tema della quinta edizione 2014 della Settimana dell'Intercultura, che si svolgerà dal 20 al 25 ottobre 2014.

Una ricerca del Consiglio d'Europa sull'intercultura

Fra il 22 e il 24 settembre Casalecchio di Reno ospiterà una ricercatrice del Consiglio d'Europa, Heidrun Ferrari, che intervistando rappresentanti istituzionali e del volontariato locale valuterà le politiche e le strategie interculturali della nostra città, che aderisce al Network delle Città Interculturali.

Settimana interculturale contro il razzismo

In occasione della Giornata contro il Razzismo indetta dall'ONU, dal 17 al 23 marzo - con un appuntamento extra il 27 marzo - si terrà, in vari luoghi di Casalecchio, una serie di eventi all'insegna della Settimana per il Dialogo interculturale contro il razzismo e tutte le discriminazioni.

INCONTRI DI MOnDI 2013 - IV Edizione

Senza rete? Persone immigrate, crisi economica, cittadinanza solidale E' questo il tema su cui ruoterà l'edizione 2013 di Incontri di Mondi, in programma dal 21 al 26 ottobre.

17 - 23 marzo 2013 - Settimana contro il razzismo

Il 21 marzo 1960 gli abitanti di Sharpeville, in Sud Africa, si sollevarono in protesta contro il regime dell'apartheid, subendo una durissima repressione della polizia che uccise 69 manifestanti. In loro memoria e per condannare ogni regime razzista, le Nazioni Unite istituirono 7 anni dopo la Giornata mondiale contro il razzismo, il 21 marzo. Da allora, in tutto il mondo si celebra la settimana ...
PAGINE :     1
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal