Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Limitazioni all'uso dell'acqua e divieto di balneazione

Il Regolamento comunale di Polizia Urbana prevede una limitazione dell'uso dell'acqua nel periodo dal 1 luglio al 15 settembre dalle 8 alle 20. E' inoltre vietato fare il bagno nel fiume Reno e in tutti i corsi d'acqua del Comune.

Sciopero Settore Igiene Ambientale pubblica CCNL Servizi Ambientali

A seguito dello sciopero nazionale di lunedi 30 maggio, i rifiuti indifferenziati sono stati raccolti la sera di martedi 31 maggio. La carta non è stata raccolta ma verrà progressivamente recuperata. Regolare la raccolta dell'organico nella sera di mercoledi 1 giugno.

Puliamo il Mondo

Le associazioni ambientaliste e il Comune di Casalecchio di Reno promuovono per domenica 15 maggio 2016 una nuova edizione di Puliamo il Mondo. Il tema di quest'anno sarà Casalecchio di Reno e il Parco della Chiusa non sono posaceneri.

Maggio al Parco della Chiusa

Anche questo mese le associazioni ambientaliste che fanno capo alla Casa dell'Ambiente, a Montagnola di Sopra e Casa Margherita, all'interno del Parco della Chiusa, propongono un ricco programma di iniziative: passeggiate, trekking, laboratori, esperienze ludiche nell'ambiente naturale, corsi e conferenze.

Differenziamoli tutti!

Giovedi 5 maggio 2016 presso l'Aula Magna della Regione Emilia-Romagna si terrà un convegno per la presentazione della 4^ edizione della campagna Chi li ha visti? sulle esperienze di comunicazione e informazione nella gestione e nella differenziazione dei rifiuti.

Campagna 2016 contro la zanzara tigre

Dal 20 aprile al 31 ottobre 2016 i cittadini sono tenuti a osservare le regole e adottare provvedimenti per evitare la diffusione della zanzara tigre, acquistando ed usando l'apposito prodotto larvicida. Si dovrà conservare lo scontrino comprovante l'acquisto.

Scelte di vita per un mondo ecosostenibile

Sabato 9 aprile 2016 alle ore 15 al Vivaio Comunale per la Biodiversità si terrà un incontro con Rosario Trefiletti, Presidente nazionale di Federconsumatori, e Alessandro Gentilini, Direttore della filiale di Banca Etica Bologna.

Scova l'Arbusto

Domenica 3 aprile 2016 con ritrovo alle 9,30 davanti alla Casa per l’Ambiente del Parco della Chiusa, si terrà la 4^ edizione del gioco di educazione ambientale aperto a tutti a cura della Guardie Ecologiche Volontarie.

Buon Cinocittadino 2016

In partenza martedi 29 marzo 2016 alle ore 20,30 alla Casa per la Pace La Filanda una nuova edizione del corso Buon Cinocittadino.

22 marzo - Giornata mondiale dell'acqua

“Per proteggersi dall’acqua a Bologna non bastano i portici”, questo è il titolo dell'iniziativa organizzata per 22 MARZO 2016 dai Consorzi dei Canale di Reno e Savena in Bologna in occasione della Giornata mondiale dell'acqua

M’illumino di meno! Le iniziative per il risparmio energetico

Il 19 febbraio è la giornata di M’illumino di meno, la campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile ideata da Caterpillar. L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Casalecchio di Reno organizza tre iniziative che mirano a portare l’attenzione dei cittadini su questi temi, a partire dalle generazioni più giovani.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14    » fine
Archivio notizie