Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

Istituita la Consulta Ambientale, Animali ed Energia

Si è riunita per la prima volta il 3 aprile 2017 presso il Municipio di Casalecchio di Reno la Consulta Ambientale, Animali ed Energia alla quale aveva ufficialmente dato il via il Consiglio comunale che lo scorso 16 marzo ne aveva approvato la costituzione ed il Regolamento per il funzionamento.

Cani Gatti & noi

Si terrà martedi 11 aprile 2017 alle ore 17 nella Sala Consiliare del Municipio il primo incontro organizzato dall’Assessorato Ambiente sulle iniziative, i progetti e le buone pratiche per gli animali di affezione.

Raccolta porta a porta: sfalci e potature 2017

Dal 23 aprile al 21 maggio 2017 la raccolta sfalci si svolgerà tutte le domeniche. È comunque sempre possibile conferirli al Centro di Raccolta di Zola Predosa negli orari di apertura.

Festa del Riuso e del Riciclo

Domenica 26 marzo 2017 dalle ore 15,30 alle 18,00 presso l'atrio delle scuole XXV Aprile alla Croce di Casalecchio ritorna l'attesa festa del riciclo e del riuso.

Festa di Primavera - Piantiamo insieme gli alberi da frutto

Sabato 18 marzo 2017 a partire dalle ore 10 Festa di Primavera presso Casa Santa Margherita al Parco della Chiusa. Verranno piantumati 45 alberi e la festa proseguirà nel pomeriggio con balli popolari. Sarà presente un punto ristoro.

Festival IT.A.CA’ 2017: le iniziative casalecchiesi

Venerdì 10 marzo 2017 alle ore 18,30 alla Corte Colonica Montagnola di Sopra all'interno del Parco della Chiusa verranno presentate le iniziative di Casalecchio di Reno incluse nell'edizione 2017 del Festival di turismo responsabile.

Il programma di marzo al Parco della Chiusa

La nuova App sulle piante legnose del Parco, la serata di presentazione della Via degli Dei e del Festival IT.A.CA., i corsi di agricoltura biodinamica, tetto verde e cosmesi naturale, le iniziative per i bambini alla scoperta del bosco e dei suoi animali.

Energy Day, seconda edizione

In occasione della campagna di Caterpillar Radio 2 M’illumino di meno sabato 25 febbraio 2017 dalle 16 alle 19 si terrà presso la Casa della Conoscenza la seconda edizione dell’Energy Day, a cura della Comunità Solare di Casalecchio di Reno.Ingresso libero.

Il programma di febbraio al Parco della Chiusa

Per il mese di febbraio sono diverse le attività proposte al Parco della Chiusa. In primo piano l'incontro pubblico sul piano di gestione del parco e la seconda edizione dell'Energy Day.

Raccolta legname nell'alveo del fiume Reno

In considerazione del fatto che la vegetazione proveniente dai naturali processi di ricambio stagionale, trasportata dalle piene invernali può provocare danni alle infrastrutture ed aggravare il rischio idraulico, al fine di tutelare la pubblica e privata incolumità

Sant'Antonio Abate - Il 17 gennaio benedizione degli animali

Per ricordare la festività di Sant'Antonio Abate, protettore del bestiame, la Parrocchia dei SS. Antonio e Andrea di Ceretolo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza per martedì 17 gennaio 2017 un ricco programma di appuntamenti, alla presenza anche dell’Assessore all’Ambiente e Diritti degli Animali Barbara Negroni.

Festa degli Alberi

Si svolgerà domenica 13 novembre 2016 la Festa degli Alberi organizzata dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con il WWF per festeggiare tutti i nuovi nati nell’ultimo anno.

Il Parco in autunno: eventi di ottobre

Un nutrito programma di iniziative da vivere al Parco della Chiusa vi aspetta nel mese di ottobre. Laboratori per bambini, avventure nel bosco, corsi di erboristeria, visite guidate.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal