Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Festa del Riuso e del Riciclo

Domenica 26 marzo 2017 dalle ore 15,30 alle 18,00 presso l'atrio delle scuole XXV Aprile alla Croce di Casalecchio ritorna l'attesa festa del riciclo e del riuso.

Festa di Primavera - Piantiamo insieme gli alberi da frutto

Sabato 18 marzo 2017 a partire dalle ore 10 Festa di Primavera presso Casa Santa Margherita al Parco della Chiusa. Verranno piantumati 45 alberi e la festa proseguirà nel pomeriggio con balli popolari. Sarà presente un punto ristoro.

Festival IT.A.CA’ 2017: le iniziative casalecchiesi

Venerdì 10 marzo 2017 alle ore 18,30 alla Corte Colonica Montagnola di Sopra all'interno del Parco della Chiusa verranno presentate le iniziative di Casalecchio di Reno incluse nell'edizione 2017 del Festival di turismo responsabile.

Il programma di marzo al Parco della Chiusa

La nuova App sulle piante legnose del Parco, la serata di presentazione della Via degli Dei e del Festival IT.A.CA., i corsi di agricoltura biodinamica, tetto verde e cosmesi naturale, le iniziative per i bambini alla scoperta del bosco e dei suoi animali.

Energy Day, seconda edizione

In occasione della campagna di Caterpillar Radio 2 M’illumino di meno sabato 25 febbraio 2017 dalle 16 alle 19 si terrà presso la Casa della Conoscenza la seconda edizione dell’Energy Day, a cura della Comunità Solare di Casalecchio di Reno.Ingresso libero.

Il programma di febbraio al Parco della Chiusa

Per il mese di febbraio sono diverse le attività proposte al Parco della Chiusa. In primo piano l'incontro pubblico sul piano di gestione del parco e la seconda edizione dell'Energy Day.

Raccolta legname nell'alveo del fiume Reno

In considerazione del fatto che la vegetazione proveniente dai naturali processi di ricambio stagionale, trasportata dalle piene invernali può provocare danni alle infrastrutture ed aggravare il rischio idraulico, al fine di tutelare la pubblica e privata incolumità

Sant'Antonio Abate - Il 17 gennaio benedizione degli animali

Per ricordare la festività di Sant'Antonio Abate, protettore del bestiame, la Parrocchia dei SS. Antonio e Andrea di Ceretolo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza per martedì 17 gennaio 2017 un ricco programma di appuntamenti, alla presenza anche dell’Assessore all’Ambiente e Diritti degli Animali Barbara Negroni.

Festa degli Alberi

Si svolgerà domenica 13 novembre 2016 la Festa degli Alberi organizzata dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con il WWF per festeggiare tutti i nuovi nati nell’ultimo anno.

Il Parco in autunno: eventi di ottobre

Un nutrito programma di iniziative da vivere al Parco della Chiusa vi aspetta nel mese di ottobre. Laboratori per bambini, avventure nel bosco, corsi di erboristeria, visite guidate.

Puliamo il Mondo

Le associazioni ambientaliste e il Comune di Casalecchio di Reno promuovono per domenica 2 ottobre 2016 una nuova edizione di Puliamo il Mondo. Il tema di quest'anno sarà Casalecchio di Reno e il Parco della Chiusa non sono posaceneri.

Puliamo il Parco Zanardi

Nuovo appuntamento domenica 11 settembre 2016 per l'iniziativa ambientale promossa dalle GEV Puliamo insieme il Parco Zanardi.

Servizi ambientali: REVOCATO lo sciopero dell'11 e 12 luglio

Lo sciopero previsto nelle giornate di lunedì 11 e martedì 12 luglio inerente la raccolta dei rifiuti è stato definitivamente REVOCATO. Si è conclusa positivamente la trattativa fra Aziende e Organizzazioni Sindacali per il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro della categoria.

Raccolta porta a porta: sfalci e potature in estate

La raccolta sfalci e potature per il mese di settembre verrà effettuata domenica 4 e domenica 18. E' sempre possibile conferirli al Centro di Raccolta di Zola negli orari di apertura.
Vi ricordiamo alcuni degli sconti che potete ottenere sulla TARI, legati anche ai rifiuti organici.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14    » fine
Archivio notizie