Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

La città si prende cura della città

La terza edizione per l'iniziativa di partecipazione civica al decoro urbano prevista sabato 18 maggio a causa del maltempo è rinviata a sabato 28 settembre

Campagna 2019 contro la zanzara tigre

Pubblicata l'ordinanza in vigore dal 20 aprile al 31 ottobre di ogni anno per prevenire la diffusione della zanzara tigre e della zanzara comune.

Qualità dell'aria: misure emergenziali

Causa sforamento dei valori delle polveri sottili, da martedì 5 a giovedì 7 marzo 2019 tornano lo stop ai diesel Euro 4 e le limitazioni al riscaldamento domestico. Misure emergenziali sospese da venerdì 8 marzo

Qualità dell'aria: situazione rientrata

Durano fino a lunedì 25 febbraio compreso le misure emergenziali antismog. Da martedì 26 possono tornare a circolare i diesel Euro 4 e sono sospese le limitazioni al riscaldamento domestico

Campagna 2018 contro la zanzara tigre

Dal 1 maggio al 31 ottobre 2018 i cittadini sono tenuti ad adottare provvedimenti per evitare la diffusione della zanzara tigre, acquistando ed usando l'apposito prodotto larvicida

Proroga periodo per le potature

A seguito dell'intensa nevicata di fine febbraio e inizio marzo scorsi molte alberature sono rimaste danneggiate e sono necessari interventi di potatura per rimetterle in sicurezza

Limitazioni all'uso dell'acqua e divieto di balneazione

Il Regolamento comunale di Polizia Urbana prevede una limitazione dell'uso dell'acqua nel periodo dal 1 luglio al 15 settembre dalle 8 alle 20. E' inoltre vietato fare il bagno nel fiume Reno e in tutti i corsi d'acqua del Comune.

Puliamo insieme il Parco Zanardi

Sabato 10 giugno 2017 dalle ore 10 le Guardie Ecologiche Volontarie organizzano una giornata di pulizia insieme ai volontari al Parco Zanardi e al Galoppatoio.

Raccolta porta a porta: sfalci e potature estate 2017

Dal 4 giugno 17 settembre il calendario delle domeniche di raccolta sfalci e potature nel corso dell'estate. È comunque sempre possibile conferirli al Centro di Raccolta di Zola Predosa negli orari di apertura.

Incontro sulla Leishmaniosi

Lunedi 29 maggio 2017 alle ore 18 presso la Sala Consiliare del Municipio di Casalecchio di Reno si terrà un incontro informativo aperto a tutti sul tema Leishmaniosi - Proteggi il tuo cane e proteggi te stesso.

Puliamo insieme il Parco della Meridiana!

Sabato 20 maggio 2017 dalle ore 10 le Guardie Ecologiche Volontarie organizzano una giornata di pulizia insieme ai volontari al Parco della Meridiana e al Parco della Villa di Meridiana.

Alert Vespa velutina

È stata segnalata ai confini della nostra Regione la presenza della Vespa velutina, un insetto pericoloso per l’uomo ma soprattutto per le api, in quanto ne è un vorace predatore, arrivando a compromettere la sopravvivenza degli alveari.

Campagna 2017 contro la zanzara tigre

Dal 17 aprile al 31 ottobre 2017 i cittadini sono tenuti ad adottare provvedimenti per evitare la diffusione della zanzara tigre, acquistando ed usando l'apposito prodotto larvicida. Incontri con l'Assessorato all'Ambiente nei Centri sociali dal 2 al 10 maggio per la diffusione delle buone pratiche.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal