Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

Allerta meteo

La Protezione Civile Regionale ha emesso un'allerta meteo per la criticità idraulica-idrogeologica, vento e temporali che interesserà anche la nostra zona il 23 e 24 giugno 2015

Effetto Blu: acqua che racconta acqua

Si svolgerà giovedi 18 giugno 2015 la terza edizione di Effetto Blu, l'appuntamento dedicato alla valorizzazione e promozione del patrimonio idraulico e ambientale del territorio casalecchiese.

Ritorna ViVi il Verde!

Sabato 16 e domenica 17 maggio 2015 anche Casalecchio di Reno aderisce a ViVi il Verde, la manifestazione di promozione di parchi e giardini organizzata dall'Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna.

Inaugurazione corte colonica Montagnola di Mezzo

Si terrà sabato 9 maggio 2015 a partire dalle ore 10, alla presenza del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente, l'inaugurazione della corte colonica Montagnola di Mezzo, che diventerà un luogo in cui potranno soggiornare famiglie gruppi all'interno del Parco della Chiusa.

La bolletta HERA online ci premia: le nuove piantumazioni

Lunedì 13 aprile a partire dalle ore 10,30 al Parco della Fabbreria verranno simbolicamente inaugurate con la messa a dimora dell'ultimo albero, le 25 nuove piante che HERA ha regalato al Comune di Casalecchio di Reno grazie alle adesioni dei nostri residenti alla bolletta online.

QUATTROSTAGIONI nel Parco

Sabato 11 aprile e domenica 12 aprile al Parco della Chiusa il primo evento del progetto di turismo sostenibile che nel 2014 ha vinto il Premio IT.A.CA', curato da e.ventopaesaggio Associazione culturale.

Abbattimento alberature

Il giorno 8 febbraio 2015 è stato abbattuto, per ragioni di sicurezza legate alla stabilità dell'albero, uno degli esemplari di Cedro del Libano vicino alla Chiesa di San Giovanni Battista.

Porta il sole a casa tua!

Lunedi 16 febbraio incontro alla Casa per la Pace per la campagna soci 2015 della Comunità Solare Locale. L'evento fa parte delle iniziative di adesione a M'Illumino di Meno, la festa del risparmio energetico promosso dalla trasmissione Caterpillar in onda su Rai Radio 2.

Bando compostiere 2015

Il Comune di Casalecchio di Reno intende promuovere la pratica del compostaggio domestico mediante l'assegnazione in comodato d'uso gratuito di n. 20 compostiere da 300 litri

AAA. Cercasi mobili usati per la Montagnola di Mezzo

Il Comune intende arredare la struttura pubblica di Montagnola di Mezzo appena ristrutturata, che verrà utilizzata da foresteria, attivando buone pratiche quali l'uso di mobili usati con la riduzione di rifiuti e il risparmio economico. Entro il 1 marzo chi vorrà potrà donare i propri mobili usati ancora in buono stato.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal