Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

M’illumino di meno! Le iniziative per il risparmio energetico

Il 19 febbraio è la giornata di M’illumino di meno, la campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile ideata da Caterpillar. L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Casalecchio di Reno organizza tre iniziative che mirano a portare l’attenzione dei cittadini su questi temi, a partire dalle generazioni più giovani.

Gestione Centro Visite Montagnola di Sopra

E' pubblicato l'avviso pubblico per la procedura di manifestazione d’interesse volta alla gestione del centro visite e promozione Montagnola di Sopra all'interno del Parco della Chiusa. Scadenza: sabato 13 febbraio 2016.

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Tanti gli appuntamenti a Casalecchio di Reno per la 7^ Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. Mercoledi 25 novembre conferenza sul porta a porta, sabato 28 l'iniziativa Lo Sballo. Domenica 29 Puliamo il Parco della Meridiana.

Le prospettive del Parco della Chiusa

Sabato 14 novembre 2015 alle ore 10,30 in Casa della Conoscenza incontro pubblico di presentazione dell'azienda agricola biodinamica La Collina che gestirà la manutenzione e condurrà i campi del Parco della Chiusa fino a ottobre 2016.

Chi li ha visti?

Dal 31 ottobre al 5 novembre nell'Atrio di Casa della Conoscenza mostra fotodocumentaria sul percorso dei rifiuti dalla raccolta differenziata agli impianti di riciclo e recupero. Dal 6 al 12 la mostra sarà allestita nello stand ristorante della Festa di San Martino in Piazza del Popolo.

Una domenica dedicata agli alberi

Domenica 25 ottobre 2015 sarà una giornata tutta dedicata agli alberi. In programma la tradizionale Festa degli Alberi, con la piantumazione per ogni nuovo nato, e il gioco Scopri l'albero promosso dalle Guardie Ecologiche Volontarie al Parco della Chiusa.

Riparte la campagna Regala un albero!

Dopo il grande successo della prima edizione, partita nel 2012, Hera rilancia la campagna Regala un albero!. Partecipare è semplice e si contribuisce alla creazione di nuove aree verdi nelle zone urbane delle nostre città, migliorando la qualità dell’aria.

Puliamo il Mondo - Clean Up the World

Le associazioni ambientaliste e il Comune di Casalecchio di Reno promuovono una nuova edizione di Puliamo il Mondo - Clean Up The World. A causa del cattivo tempo, invece che domenica 4 ottobre, si svolgerà domenica 11 ottobre 2015 al Parco della Chiusa.

Smart Park: la passeggiata per tutti al Parco della Chiusa

E' stato inaugurato il 23 settembre 2015 il primo percorso guidato multimediale all’interno del Parco della Chiusa pensato per tutti i cittadini e in particolare per persone non vedenti accompagnate. Sabato 26 settembre prevista la camminata notturna non convenzionale.

Puliamo insieme il Parco!

Domenica 13 settembre, ore 9,30, tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare alla pulizia dei Parchi Ventura e Collina di San Biagio insieme alle GEV.

Coltivare l'essenza - politiche, metodi e azioni per la biodiversità

Nella limonaia di Villa Sampieri Talon - che ospita il Vivaio Comunale per la Biodiversità ed è sede della Mostra permanente sul Parco della Chiusa - si svolge il primo ciclo di conversazioni su politiche, metodi e azioni per la biodiversità si svolge dal 3 al 24 settembre 2015, il giovedi alle ore 20.30.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal