Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ondate di calore: come difendersi

Disagi per le temperature elevate da sabato 10 a lunedì 12 agosto: le indicazioni per proteggersi, il numero verde gratuito da chiamare e come tenersi aggiornati sulle previsioni del "rischio calore"

Ondate di calore: come difendersi

Disagi per le temperature elevate martedì 6 e mercoledì 7 agosto: le indicazioni per proteggersi, il numero verde gratuito da chiamare e come tenersi aggiornati sulle previsioni del "rischio calore".

Ondate di calore: come difendersi

Disagi per le temperature elevate fino a sabato 27 luglio: le indicazioni per proteggersi, il numero verde gratuito da chiamare e come tenersi aggiornati sulle previsioni del "rischio calore".

Ondate di calore: come difendersi

Le indicazioni per proteggersi, il numero verde gratuito da chiamare e come tenersi aggiornati sulle previsioni del "rischio calore".

Giochi senza barriere

Mercoledì 17 maggio 2017 dalle 10 alle 12 al Centro Sportivo Polivalente di Calderino di Monte San Pietro si svolgerà una giornata ricreativa e sportiva con gli ospiti dei Centri Diurni per Anziani.

Libri per gioco - Sì ai libri, No alle slot

Sabato 20 maggio 2017 alle ore 16 a Spazio Eco un pomeriggio con Libri per gioco, la presentazione del progetto di contrasto al gioco d'azzardo, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e da Avviso Pubblico. Segui il progetto con l'hashtag #Libripergioco.

Corsi di italiano per stranieri - FAMI

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di italiano di livello A2 rivolti agli stranieri, che si terranno presso le sedi dei CPIA del territorio metropolitano.

Bando INPS Home Care Premium

INPS ha pubblicato il Bando pubblico Progetto Home Care Premium Assistenza Domiciliare 2017 per dipendenti e pensionati/e pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti. Scade il 30 marzo 2017.

Il mio amico Parkinson - Incontri per malati e familiari

Nuovo ciclo di incontri dal 7 marzo al 27 giugno 2017. Tutti i martedi alle ore 10 presso la Casa della Salute di Casalecchio di Reno si tengono gli incontri gratuiti rivolti a persone con Parkinson e ai loro familiari, promossi da AUSL Distretto Reno Lavino Samoggia, Unione dei Comuni Valli del Reno Lavino Samoggia, in collaborazione con ASC Insieme e CADIAI.

Corso di primo intervento sanitario

La Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno organizza un corso di primo intervento sanitario rivolto alla popolazione per trasmettere le conoscenze di base utili a prestare aiuto immediato alla vittima di malore o di trauma in attesa dell'arrivo di personale qualificato. Si parte il 2 febbraio 2017.

perCORSI perCOPPIE

Ciclo di incontri gratuiti per coppie organizzato da ASC InSieme in collaborazione con UDI Bologna. Il corso è stato annullato per mancanza di un numero sufficiente di iscrizioni.

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

In occasione Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre di ogni anno, sono due le iniziative proposte dal Comune di Casalecchio di Reno martedi 29 al Teatro Laura Betti e mercoledi 30 novembre 2016 alla Casa della Solidarietà.

Durante, dopo e oltre di noi

Venerdi 4 novembre 2016 a partire dalle ore 9 a Villa Garagnani a Zola Predosa si terrà il convegno Durante, dopo e oltre di noi. Il futuro dell'autonomia nella disabilità. Distretto di Casalecchio di Reno.

Progetto farmaco amico

Il progetto ha l'obiettivo di recuperare farmaci non scaduti con precise caratteristiche per creare una rete solidale sul territorio. Infatti quanto recuperato viene riutilizzato da Enti no profit che operano in progetti locali o di cooperazione decentrata.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12    » fine
Archivio notizie