Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Chiusura sportello Informafamiglie

Si informa che nelle giornate di martedì 22 e martedì 29 settembre 2015 lo sportello Informafamiglie rimane chiuso dalle ore 9 alle ore 13.

Sostituzione contrassegno auto per disabili

Il D.P.R. 151 del 30 luglio 2012 ha introdotto anche in Italia il nuovo formato di contrassegno auto per disabili di colore azzurro e conforme al modello europeo. Il contrassegno di colore arancione dal 31 agosto 2015 non è più valido.

Nuovo ISEE per domanda alloggi canone calmierato

Dal 1° gennaio 2015 sono cambiate le regole per la compilazione della dichiarazione e il conseguente calcolo del valore I.S.E.E. - Indicatore della Situazione Economica Equivalente, a seguito dell’entrata in vigore del D.P.C.M. 159/2013.

Inaugurazione nuova ambulanza Pubblica Assistenza

Sabato 13 giugno alle ore 9,30 davanti al Municipio verrà inaugurata la nuova ambulanza per la Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno, acquistata grazie al contributo dei volontari e dei cittadini.

Contributi per le famiglie 2015

Presso ASC Insieme, l'Azienda consortile Interventi Sociali delle Valli del Reno, Lavino e Samoggia, è possibile presentare domanda per l'assegno per nuclei familiari numerosi e per l'assegno di maternità.

Settimana di azione contro il razzismo

In occasione della Settimana di azione contro il razzismo, il 26 marzo il Comune di Casalecchio di Reno propone due incontri presso l'Istituto Alberghiero Scappi per un confronto sulle tematiche interculturali tra studenti, amministratori ed esperti.

Ri-generazioni Partecipate

Il progetto Ri-generazioni Partecipate si prepara ad entrare nel vivo, con i primi incontri di presentazione rivolti ai cittadini. Giovedì 29 gennaio alle 18,30 nel Municipio di Zola Predosa aperitivo di presentazione del progetto.

Sostegno alle famiglie in affitto

Il Comune di Casalecchio di Reno aderisce all'iniziativa regionale per il sostegno alla locazione per l'anno 2014. Fino al 28 novembre 2014 sarà possibile presentare la domanda per avere il contributo.

Ondate di calore

Alcune indicazioni utili per affrontare le ondate di calore che si potranno verificare sul nostro territorio nel corso dell'estate.

Generi, Genesi, Generazioni, il pensare e il fare sociale

Si terrà sabato 5 aprile, dalle 9 alle 13 nella Sala del Consiglio Comunale, il Convegno dal titolo Generi Genesi Generazioni. Sguardi strabici sul fare e sul pensare sociale nel Distretto di Casalecchio, organizzato da AscInsieme.

Corso Dalla collaborazione tra pubblico e non profit ai Piani di Zona

La Provincia di Bologna e VOLABO, in collaborazione con l'Ufficio di Piano del Distretto di Casalecchio, propongono dal 6 febbraio al 20 marzo un ciclo di quattro incontri destinato a Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione sociale e operatori pubblici del territorio su progettazione partecipata e welfare locale.

Corso di primo intervento sanitario

La Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno organizza un corso di primo intervento sanitario rivolto alla popolazione per trasmettere le conoscenze di base utili a prestare aiuto immediato alla vittima di malore o di trauma in attesa dell'arrivo di personale qualificato.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12    » fine
Archivio notizie