Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Emergenza Ucraina

Informazioni utili su arrivo e accoglienza, assitenza sanitaria, servizi scolastici, apprendimento della lingua italiana, spazi di socializzazione, attività sportive, richiesta alloggio e contributo, segnalazione animali domestici. Attiva la raccolta fondi.

Intitolazione Piazzetta "Marco Biagi"

Domenica 20 marzo 2022 l'Amministrazione comunale intitolerà lo slargo a fianco della Casa della Conoscenza a Marco Biagi, il giuslavorista ucciso dalle Nuove Brigate Rosse vent'anni fa a Bologna.

Programma Casalecchio delle Culture - Marzo 2022

In primo piano l'inaugurazione della "piazzetta" a Marco Biagi, Festa della Donna, Bologna Mineral Show, Festa del Cioccolato Artigianale, 100 anni di LILT Bologna, "FLOW", "Nati per leggere", "A conti fatti".

8 marzo: la conquista dei diritti delle donne

Il programma delle iniziative promosse dall’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Casalecchio di Reno in collaborazione con il servizio Casalecchio delle Culture e le associazioni del territorio per la Festa della Donna.

Corsi di disegno e pittura alla Casa per la Pace

Ripartono dal 9 marzo 2022 alla Casa per la Pace i corsi di disegno, colore e pittura, livello principiante e avanzato, condotti dal professor Maurizio Tangerini, con nozioni di arte figurativa.

Pillole di movimento 2022

Torna la campagna UISP di contrasto alla sedentarietà con prove gratuite di benessere, per la prima volta a carattere nazionale, con la collaborazione delle Farmacie Comunali del gruppo Admenta Lloyds e Federfarma e di migliaia di società sportive. Scadenza prorogata al 31 maggio 2022.

Casalecchio per la pace

Sabato 26 febbraio alle 18.00 davanti alla Casa della Conoscenza manifestazione di solidarietà al popolo ucraino per dire NO ALLA GUERRA

FLOW, seconda edizione

Dopo il grande successo del 2021, torna dal 16 marzo 2022 il percorso di formazione per giovanissimi che mette al centro la musica rap e hip hop, promosso da ATER Fondazione e Locomotiv Club e col sostegno di Fondazione del Monte.

Pane e Internet 2022

Da gennaio di mese in mese "Pane e Internet", il progetto promosso dalla Regione Emilia-Romagna, propone nuovi corsi per favorire lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini.

Sciroppo di Teatro

Un progetto di welfare culturale per bambine, bambini e famiglie di ATER Fondazione: una "ricetta" per andare a teatro a soli 2 euro. Prossimo spettacolo al Teatro Betti domenica 20 febbraio 2022 con "Viola e il bosco" in sostituzione di "Filastrocca della vita".

Vietato ai Maggiori 2022

Tra febbraio e marzo tanti appuntamenti con la rassegna per bambine/i, per cominciare il weekend divertendosi fra i libri.

Giorno del Ricordo 2022

Giovedì 10 febbraio 2022 alle 10.30 davanti al cippo commemorativo presso la rotatoria di via Piave cerimonia in memoria delle vittime delle foibe, dell'esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale.

Programma Casalecchio delle Culture - Gennaio/Febbraio

In primo piano il "Giorno della Memoria", l’inaugurazione della panchina gialla per Giulio Regeni, "Sciroppo di Teatro", le presentazioni dei libri di Chieregatti e Garuti, le attività di BACC - Bottega Arte Ceramica Casalecchio.

Tott i Sâbet e äl Dmanndg a Teäter

Dopo la pausa forzata del 2020, torna al Teatro Laura Betti per il 29° anno il teatro dialettale bolognese: dal 22 gennaio 2022 in scena 7 nuove commedie il sabato sera e la domenica pomeriggio.

Giorno della Memoria 2022

Tutte le iniziative per il 27 gennaio - Giorno della Memoria - a ricordo delle vittime della Shoah e delle deportazioni nazifasciste.

Annullamento iniziative

A cause dell'aumento dei contagi da Covid-19 sono annullate le attività per bambini in Casa della Conoscenza e la Benedizione degli animali per la Festa di Sant'Antonio. Sospese anche alcune attività di Casa per la Pace.

Natale a Casalecchio di Reno

"Le mille luci di Casa": annullati Passeggiata degli auguri, Befanata nel Parco e Befana Avis.
Attività e laboratori natalizi della Ludoteca Il Sole.
#Casalecchioperlefeste: inviaci la tua foto natalizia!
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20    » fine
Archivio notizie