Programma Casalecchio delle Culture - Ottobre 2021 "Eccidio del Cavalcavia", 20° Anniversario Casa della Solidarietà, "Incontri di MOnDI", Stagione Multidisciplinare 2021/22 Teatro Laura Betti, corsistica, presentazioni libri, iniziative educative.
Casting per il film "La Conversione" di Marco Bellocchio Il casting si svolgerà a Casalecchio l'8 e 9 ottobre presso i locali de “La Virgola” presso la Casa della Conoscenza.
77° anniversario dell'Eccidio del Cavalcavia Si svolgeranno dall'8 al 14 ottobre 2021 le iniziative a ricordo della strage compiuta dai nazifascisti il 10 ottobre 1944, in cui persero la vita 13 partigiani della 63^ Brigata Garibaldi “Bolero”.
Inaugurazione bocciodromo Ceretolo Conclusi i lavori di recupero funzionale e ristrutturazione edilizia dell’impianto sportivo di Ceretolo. Inaugurazione sabato 2 ottobre 2021. Alle 17.00 partita di bocce inaugurale con rinfresco.
41° Piccolo Giro dell’Emilia Domenica 26 settembre si svolgerà la 41^ edizione del Piccolo Giro dell’Emilia, consolidata gara ciclistica per Under 23 e Elite, vera classica di fine stagione.
Sport in Centro: edizione 2021 stampata e digitale Anche per il 2021 la manifestazione per promuovere le attività sportive si svolge online, con la pubblicazione di un opuscolo stampabile con l'elenco dettagliato di società e discipline.
Giro dell'Emilia - 104^ edizione Partirà da Casalecchio di Reno davanti alla Casa della Conoscenza il 104° Giro dell'Emilia di ciclismo, in programma sabato 2 ottobre 2021. Modifiche a circolazione e sosta.
Dire Fare Ciappinare - Posti esauriti Tutto esaurito per il progetto di Spazio Eco per giovani 14-18 anni.
Accesso Green Pass piscina King Da venerdì 6 agosto accesso esclusivamente con green pass alle aree al chiuso della piscina e rimodulazione tariffe di accesso.
Festival Mente Locale 2021 Si svolge dal 25 luglio al 1 agosto l'VIII edizione di Mente Locale - Visioni sul territorio, con proiezioni, incontri nelle arene estive dei territori del Festival. Tappa a Casalecchio di Reno il 30 luglio alla Casa delle Acque.
Visite guidate Casa Museo Nena Per i mesi di giugno e luglio è possibile partecipare alle visite guidate senza prenotazione. Fino al 25 luglio ingressi ridotti nei weekend per il pubblico di "A mente fresca".
Capolinea 89 Le attività di giugno di Capolinea 89 per ragazze e ragazzi dagli 11 anni al Centro sociale di San Biagio.
Art d’Eco 2021 - Summer School Ritorna Art d’Eco - La Summer School di Spazio Eco di arti circensi, teatro, disegno e animazione 2D, giochi, musica e hiking
A Mente Fresca 2021 Il cartellone estivo di eventi da giugno a settembre nel segno di "È bello esserci!", organizzato da Casalecchio delle Culture con tantissime collaborazioni, nei posti più belli della città. Con tanti nuovi appuntamenti anche dopo la pausa estiva.
Politicamente Scorretto - XVI edizione Dall'11 al 24 giugno il progetto ideato da Casalecchio delle Culture e Carlo Lucarelli: l'edizione 2021 dedicata a "La cultura dell'impegno", con il teatro al centro e due ospiti d'eccezione: i rapper Murubutu e Willie Peyote.
Pillole di Equilibri Dal 4 giugno torna "Pillole di Equilibri", la rassegna di circo contemporaneo che propone spettacoli in piazze, parchi e cortili
Concorso musicale "Ragazze e ragazzi Salvemini 1990" Concorso rivolto a giovani compositori under 35 a cura della Fondazione Rocca dei Bentivoglio nell'ambito della rassegna Corti Chiese e Cortili. Scade il 10 luglio 2021
Ricordando Falcone, Borsellino e gli agenti di scorta Domenica 23 maggio - 29° anniversario delle stragi di Capaci e di via D'Amelio
Programma Casalecchio delle Culture - Maggio 2021 Il Maggio dei Libri, riapertura di tutte le "case" CDC, a teatro con SHIFT e FLOW, anteprime "A Mente Fresca" e "Politicamente Scorretto"
I servizi della Biblioteca comunale C. Pavese Consulta i servizi attivi durante l'emergenza sanitaria. Attivato nuovo canale Telegram per rimanere sempre aggiornati.