Vietato ai Maggiori! Il gioco delle parole Riprendono gli appuntamenti per bambini e famiglie del sabato con letture animate e laboratori intorno al mondo dei libri. Da fine ottobre a dicembre il tema sarà "Il gioco delle parole".
Festival del Gioco Domenica 16 ottobre 2022 dalle 10 alle 19 in via Garibaldi, via Mazzini e piazza Stracciari Festa di strada del quartiere Garibaldi. Modifiche alla viabilità.
La famiglia Regeni ospite a Casalecchio di Reno Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022 i genitori di Giulio Regeni, Claudio e Paola, incontrano gli amministratori e la nostra comunità.
Teatro comunale Laura Betti - Stagione 2022/23 Presentata la nuova Stagione multidisciplinare del Teatro Laura Betti. Il sipario si apre il 18 novembre, con un’anteprima fuori programma il 25 ottobre. Al via la campagna abbonamenti.
78° anniversario dell'Eccidio del Cavalcavia Si svolgeranno dal 5 all'11 ottobre 2022 le iniziative a ricordo della strage compiuta dai nazifascisti il 10 ottobre 1944, in cui persero la vita 13 partigiani della 63^ Brigata Garibaldi “Bolero”.
Programma Casalecchio delle Culture - Ottobre 2022 In primo piano Eccidio del Cavalcavia, Incontri di MOnDI, donazione 450 manifesti pacifisti, la famiglia di Giulio Regeni ospite a Casalecchio di Reno.
FAR COn TE - Fare Comunità Teatro Sabato 8 ottobre 2022 il primo appuntamento del progetto per la Comunità della Croce di Casalecchio per fare partecipazione sociale, creare spazi di libertà e di gratificante espressione di sé.
A Mente Fresca 2022 * Casalecchio Incanta: 28 settembre e 5 ottobre 2022 * Palestra nell'Ambiente: ultimi appuntamenti di settembre
Notizie dallo sport * Ginnastica per la 3^ età: le proposte da settembre a maggio * Chiusura piscina M. L. King per manutenzione dal 12 al 25 settembre 2022
Acquolina. La rassegna estiva di Casa delle Acque Dal 13 giugno al 15 settembre 2022 dal lunedì al venerdì dalle 19.30 il programma di eventi culturali alla Casa delle Acque al Lido di Casalecchio.
Ginnastica per la terza età Dalle attività in palestra a quelle in acqua: le proposte da settembre 2022 a maggio 2023 rivolte a uomini e donne in età pensionabile residenti a Casalecchio di Reno.
Piscina Comunale King: chiusura per manutenzione La piscina King resterà chiusa dal 12 al 25 settembre 2022 per i consueti lavori di manutenzione prima dell’inizio della nuova stagione.
La Coppa Davis torna a Bologna In occasione del centenario dalla prima partecipazione della Nazionale Italiana di Tennis (19-22 giugno 1922) la Coppa Davis torna a Bologna. Dal 13 al 18 settembre 2022 all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno.
Casalecchio Incanta - Assaporare i luoghi Dal 6 settembre 2022 tornano le merende letterarie di A Casa dell’Orso, cinque pomeriggi per entrare, in punta di piedi, in due luoghi magici in via Carducci e continuare il progetto "Casalecchio Incanta".
Riaperto Spazio Eco Riparte a giugno Spazio Eco con due attività estive per il Centro Giovanile e con la riapertura del punto ristoro.
Nuovi orari di apertura Biblioteca Cesare Pavese Verranno ampliati a partire dal 5 settembre 2022 gli orari di apertura della Biblioteca comunale Cesare Pavese.
Crinali Festival 2022 Venerdì 10 giugno e venerdì 9 settembre 2022 i due appuntamenti casalecchiesi del festival culturale e turistico che valorizza l'Appennino bolognese.
Sport in Centro 2022 Il 9-10-11 settembre 2022 nell'Area polivalente del Parco Rodari torna in presenza la manifestazione di promozione collettiva dello sport cittadino, con tante discipline e punti di ristoro.
L'estate di Casa Nena Dall'8 giugno a settembre 2022 Casa Museo Nena propone un calendario di appuntamenti culturali, con concerti, performance, teatro di burattini e visite guidate.
In arrivo il Piccolo Festival di San Biagio Sabato 18 e domenica 19 giugno 2022 l'area di San Biagio sarà animata da due giorni di iniziative sportive, culturali e artistiche gratuite e aperte al pubblico.