Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Notte Verde del Tennis

Sabato 16 settembre 2023 il centro città si illumina di verde in occasione della Coppa Davis con sport, musica e menù gastronomici dedicati.

Coppa Davis 2023

Dal 12 al 17 settembre 2023 torna la Coppa Davis all'Unipol Arena.
Per gli under 18 possibilità di assistere gratis alle partite.
Sabato 16 settembre "Notte verde" nel centro di Casalecchio di Reno.

Prima della scuola

Film gratuiti per ragazze/i negli ultimi giorni di vacanza dal 12 al 14 settembre 2023 alla Casa della Conoscenza.

Corso Walking Leader

Seconda edizione del corso di formazione per conduttori di gruppi di cammino, venerdì 13 e sabato 14 ottobre 2023

2 Agosto: gli eventi a Casalecchio di Reno

Per ricordare la Strage della Stazione di Bologna, mercoledì 2 agosto 2023 verrà intitolata la rotonda tra via Isonzo e via 63^ Brigata Bolero a Mirella Fornasari. Giovedì 3 agosto l'evento "Davanti a quel muro" alla Casa per la Pace.

Novità da Spazio Eco

* Art d'Eco Summer School: iscrizioni aperte per la settimana 11-14/09/2023
* Orari estivi: Centro Giovanile chiuso fino al 10/09, bar aperto tutti i giorni 9.00-22.00
* XXI Meeting nazionale operatori e operatrici di circo educativo 04-06/09/2023
* I nuovi corsi di Spazio Eco

Art d’Eco 2023 - Summer School

A settembre a Spazio Eco nuovo laboratorio gratuito "Summer School Adventure Book" di outdoor education & avventure digitali per ragazze/i 11-14 anni.

Ritorna il Cinema d'Estate al Gran Reno

Dal 14 luglio al 3 settembre 2023, 52 proiezioni con il meglio dell’ultima stagione, prime visioni e incontri. Ingresso a 3,50 euro per i film italiani ed europei.

Estate al Chiosco del Lido

Dal 10 luglio 2023 al rinnovato Chiosco del Lido animazione tutte le sere con chill/drink, musica, Dj set anche per ragazzi, tornei di burraco, bocce e beach volley, e animazione per bimbi e adulti.

Estate tra musica e memoria

Dal 6 luglio al 9 agosto 2023 alla Casa per la Pace "La Filanda" l'associazione Percorsi di Pace propone un calendario di eventi culturali, musicali e di approfondimento nel segno della memoria.

Gran Reno Summer Fest

Al via la rassegna nella nuova area esterna del centro commerciale di Casalecchio di Reno. In programma anche musica, spettacoli per bambini e cinema.

Ceramica in Libertà

Dal 15 giugno al 7 settembre 2023 BACC - Bottega d'Arte Ceramica Casalecchio propone 5 laboratori ceramici pomeridiani sul tema della Creatività Urbana rivolti a gruppi di bambine/i 5-10 anni.

Sportello SOS Digitale

Hai difficoltà con smartphone, tablet o PC? In Casa della Conoscenza il servizio gratuito di consulenza digitale e informatica è disponibile il mercoledì e il venerdì mattina.

Palestra nell'Ambiente 2023

Da giugno a settembre torna il progetto dello sport di cittadinanza per favorire il movimento attraverso la partecipazione alle attività proposte. Tutto all'aria aperta!

Crinali Festival 2023

Venerdì 9 giugno e venerdì 8 settembre 2023 i due appuntamenti casalecchiesi del festival culturale e turistico che valorizza l'Appennino bolognese.

Apertura estiva Piscina King

Da venerdì 2 giugno 2023 entrano in vigore gli orari estivi per la piscina King con l'apertura della vasca esterna ricreativa e del solarium.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20    » fine
Archivio notizie