PERSONE - Laura Betti - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

PERSONE - Laura Betti

Sabato 17 novembre Ore 21.00: Casa della Conoscenza

La disobbedienza. Omaggio a Laura Betti

La rassegna di biografie in scena ricorda con un reading "disobbediente" l'attrice, cantante e scrittrice casalecchiese

Un reading teatrale in cui si intrecceranno scritti editi e inediti, canzoni, interviste e testimonianze di Laura Betti, attrice, cantante e scrittrice nata a Casalecchio di Reno nel 1934 e scomparsa nel 2004.

Sabato 17 novembre alle ore 21.00, in Piazza delle Culture, la Biblioteca C. Pavese e l'Associazione socio-culturale Sintesi Azzurra propongono La disobbedienza. Omaggio a Laura Betti, nuovo appuntamento ideato da Caterina Renzi per la rassegna PERSONE. Biografie in scena.

Attraverso le letture di Caterina Renzi, Roberta Bartoletti, Lina Orlandi, Silvia Trevisani, Elisabetta Bisello e Giacinto Spadafora e i contenuti audiovisivi, sarà possibile ripercorrere la traiettoria artistica di Laura Betti, e il suo fecondo sodalizio umano e professionale con Pier Paolo Pasolini, dalla fine degli anni '50 al 1975.
Il reading è realizzato in collaborazione con il Fondo Laura Betti e il Centro Studi - Archivio Pier Paolo Pasolini della Fondazione Cineteca di Bologna.

Ingresso libero fino a esaurimento posti