La Festa degli alberi - nuova data - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

La Festa degli alberi - nuova data

Domenica 18 novembre dalle ore 10 presso il Parco della Fabbreria, ingresso da via Bonani, presso l'orto didattico curato dal WWF.
Visto il più che positivo riscontro delle edizioni precedenti l'Assessorato Ambiente, in collaborazione con la Sezione Regionale del WWF Italia, propone la nona edizione de La Festa degli alberi.

Nel corso dell'iniziativa saranno distribuiti a tutti i bambini nati nel 2011 i diplomi dell'albero a testimonianza dell'impegno del Comune di Casalecchio di Reno per l'arricchimento del patrimonio verde della città.

Si procederà poi a una piantumazione simbolica di alcuni alberi a testimonianza dei nuovi nati 2011, la cui effettiva piantumazione avverrà nei primi mesi del 2013 con le piante fornite dai Vivai Forestali della Regione Emilia Romagna.

Il programma dell'iniziativa, prevede oltre la messa a dimora degli alberi, uno spettacolo teatrale per bambini a cura dell'Associazione Culturale Burattingegno Teatro.

Dopo il saluto del sindaco Simone Gamberini, dell'assessore all'ambiente Beatrice Grasselli e del rappresentante del WWF Michele Vignodelli, si terrà la Cerimonia simbolica di piantumazione.

A seguire ci svolgerà l'attività teatrale rivolta ai bambini.

  • categoria: Comunità
  • orario: 10,00
  • dove: - Centro Socio-culturale La Villa di Meridiana
  • quando:
Pubblicato il 
Aggiornato il