Coro Multietnico Voci e Suoni dal Mondo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Coro Multietnico Voci e Suoni dal Mondo

Giovedi 18 novembre alle ore 20,45 alla Villa della Meridiana prima prova.

Nasce a Casalecchio il Coro Multietnico Voci e Suoni dal Mondo, una iniziativa interculturale promossa dall'Associazione Musicale Consonanze, in collaborazione con le Associazioni CasaMasi, CSC Meridiana, e il Patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno, con il fine di favorire l'integrazione sociale e culturale attraverso la musica e il canto.

Il progetto si basa su un repertorio che include canti popolari di vari paesi sia comunitari sia extracomunitari e che permette l'integrazione e la socializzazione delle persone partecipanti, di cui almeno la metà composta da individui non di origine italiana.

Cantare in coro significa star bene insieme, conoscersi e favorire la divulgazione, la promozione e lo studio della musica delle varie culture dei paesi di ogni parte del mondo. La musica non conosce confini geografici, politici e religiosi, arricchisce la cultura di ogni popolo e favorisce l'integrazione e la partecipazione attiva delle persone coinvolte di qualsiasi provenienza o estrazione sociale.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che amano la musica e hanno voglia di cantare

Il primo incontro si terrà a partire da giovedì 18 ottobre dalle 20,45 alle 22,00 e a seguire tutti i giovedì successivi al medesimo orario, presso la Villa della Meridiana in via Isonzo 53 a Casalecchio di Reno.

A metà novembre è prevista la presentazione ufficiale del Coro e una Cena Multietnica.

• categoria: Cultura
  • orario: 20,45
  • dove: - Centro Socio-culturale La Villa di Meridiana (via Isonzo, 53)
  • quando:
  • telefono: 338/1289265