Passeggiata a 6 zampe per Casalecchio - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Passeggiata a 6 zampe per Casalecchio

Sabato 13 ottobre 2012 Federide ONLUS organizza un pomeriggio dedicato al mondo canino in collaborazione con le associazioni del territorio e gli altri enti locali.

L'obiettivo di questa festa è dare consapevolezza al proprietario del cane di quanto sia importante una buona comunicazione con il proprio animale e mostrare a chi non ne ha come sia possibile la convivenza con i cani in città evidenziando diritti e doveri e opportunità.

Verrà organizzata una passeggiata a 6 zampe (conduttore-cane) con partenza dalla Galleria Ronzani e arrivo al parco della Chiusa con percorso di Mobility dog nel quale potranno cimentarsi tutti gli iscritti alla passeggiata.
Per la partecipazione è necessario che il cane sia iscritto all'anagrafe canina e in regola con le vaccinazioni. All'atto dell'iscrizione sarà richiesto un piccolo contributo ai fini assicurativi e la registrazione dei partecipanti alla partenza.

Programma della giornata:
Ore 14,30 : Registrazione dei partecipanti con partenza dall'arena di Galleria Ronzani
Ore 15,00: Partenza della passeggiata, ogni coppia uomo-cane partirà distanziata dalla precedente ogni 30 secondi e affronterà il percorso nelle vie cittadine di Casalecchio di Reno e arrivo presso la Casa per l'Ambiente del Parco della Chiusa.
Ore 15,30: Intrattenimenti e attività di agility dog, giochi per bambini e cani, pet therapy e dimostrazioni dei gruppi cinofili presenti
Ore 18,00: Chiusura della festa presso la Casa per l'Ambiente

Con il Patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno e il contributo dell'Assessorato all'Ambiente

• categoria: Comunità