Le colline fuori della Porta: Le colline tra Reno e Lavino - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Le colline fuori della Porta: Le colline tra Reno e Lavino

Dal centro abitato di Zola Predosa si risale inizialmente il torrente Lavino per poi inerpicarsi sul versante destro della valle percorrendo lo storico sentiero dei gessaroli (sentiero CAI 102) in direzione di Monte Rocca e Monte Capra.
Attraverso affioramenti gessosi e lembi di bosco caratterizzati da grandi esemplari di quercia, si raggiunge l'Eremo di Tizzano e, seguendo il percorso storico-naturalistico realizzato di recente, si scende poi a Casalecchio di Reno, tra vigneti collinari e spettacolari panorami sulla vallata del Reno e la pianura.

Ore 9-17
Ore 9: Ritrovo alla Stazione Centrale di Bologna, piazzale Ovest, linea Bologna-Vignola, Partenza del treno ore 9.16

• categoria: Ambiente
  • orario: 9