" />

Piccoli grandi cuori in festa - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Piccoli grandi cuori in festa

Domenica 9 settembre dalle ore 10, 30 in via Allende si terrà la 15^ edizione di Piccoli Grandi Cuori in Festa,  organizzata dall'Associazione Piccoli Grandi Cuori che raccoglie genitori e amici  di bambini affetti da cardiopatie congenite provenienti prevalentemente dalla Regione Emilia Romagna.

Quest'anno la festa ha un importante aspetto di solidarietà, il ricavato infatti, sarà devoluto ad in progetto per la rinascita delle scuole nel Comune di Mirandola (MO), oltre a  far trascorrere una serena giornata fuori dal contesto ospedaliero, alle famiglie ed ai loro bambini che avranno l'opportunità di incontrare i medici e gli  operatori del reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell'Età Evolutiva del Policlinico S. Orsola Malpighi di Bologna, in un contesto festoso e di gioco.

Dopo il saluto delle autorità la mattinata continuerà con la conferenza: "Esperienze a confronto". Medici, operatori sanitari, psicologi e assistenti sociali risponderanno alle domande dei genitori e dei ragazzi e nel pomeriggio, dopo il pranzo, si terranno laboratori per bambini e momenti di intrattenimento con trucca bimbi, mini pony e trenino, oltre a musica, karaoke e il Palio dell'Acquedotto con la gara delle torte, delle carriole e di briscola.

• categoria: Comunità
  • orario: 10,30