Diamoci una... scossa! - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Diamoci una... scossa!

Da lunedì 16 a lunedì 30 luglio 2012 - Ore 21.00: Centro Giovanile Blogos

Tre spettacoli per bambini con Teatro Evento, per sostenere la ricostruzione post-sisma a Finale Emilia

Casalecchio risponde all'appello "Teatro Ragazzi per l'Emilia" lanciato da Teatro Evento, la compagnia di teatro ragazzi attiva nella pianura modenese. Dopo il terremoto, che ha arrecato molti danni ai teatri come quello di Finale Emilia, la compagnia si sta impegnando per portare il teatro tra i bambini sfollati e per raccogliere fondi a favore della ricostruzione.

Il parco del Centro Giovanile Blogos, all'interno della rassegna estiva Blogos Splash Summer, ospiterà tre spettacoli per bambini dai 4 anni di età, proposti da Teatro Evento e dalle compagnie di teatro ragazzi che da tutta Italia hanno aderito alla sua proposta di offrire gratuitamente spettacoli ai bambini.
Il ricavato dell'ingresso a offerta libera sarà devoluto al Comune di Finale Emilia per la ricostruzione del patrimonio storico e architettonico della città, e in particolare del Teatro Sociale.

In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno all'interno del Centro Giovanile Blogos.

Lunedì 16 luglio
Il brutto anatroccolo
Teatro Evento - Testo e regia di Sergio Galassi - con Cristina Bartolini e Tzvetelina Tzvetkova
Teatro d'attore, oggetti e pupazzi animati