Teatro in Viaggio - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Teatro in Viaggio

Martedì 29 maggio - Ore 21.00: Casa della Conoscenza

In Piazza delle Culture, Pietro Floridia, fondatore e regista del Teatro dell'Argine, presenta con una narrazione teatrale il suo libro Teatro in Viaggio. Lungo la rotta dei migranti (Nuova S1, 2011).

E così partiamo. Io (regista pieno di libri) e il Gabo (scenografo dalle mani geniali) a bordo del Lando (fuoristrada di più di trent'anni) da San Lazzaro (dove ha casa il Teatro dell'Argine) verso Diol Kadd (villaggio del Senegal dove ha casa Mandiaye) attraverso Marocco, Mauritania, Sahara occidentale e Senegal sulle rotte dei migranti partiti dall'Africa verso l'Italia sulle tracce dei respinti o dei tornati.

L'affascinante diario di un percorso di due mesi di viaggio attraverso l'Africa, a sessanta all'ora, tra incontri, avventure e risate, raccontato anche nell'omonimo blog di La Repubblica Bologna.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

A cura della Biblioteca C. Pavese, in collaborazione con Compagnia Teatro dell'Argine e Nuova S1 editrice