PERSONE - Giorgio Gaber - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

PERSONE - Giorgio Gaber

Venerdì 18 maggio - Ore 21.00: Casa della Conoscenza

Simone Maretti propone Qualcuno era comunista e altri monologhi di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, secondo appuntamento della nuova rassegna PERSONE. Biografie in scena

Il ricordo di un artista come Giorgio Gaber, eclettico e capace di riflessioni che conservano la propria grande attualità a quasi 10 anni dalla sua scomparsa.

Alcuni dei monologhi più significativi del teatro-canzone, un genere ideato da Gaber con il fondamentale apporto di Luporini, saranno reinterpretati dal giovane attore, accompagnato dalle suggestioni musicali dal vivo di Alessandro Pivetti.

La rassegna PERSONE. Biografie in scena, curata dalla Biblioteca C. Pavese insieme alle associazioni del territorio, mette in scena la vita e le opere di personaggi del mondo della letteratura, della poesia, dell'arte, della musica, della filosofia e della scienza, attraverso allestimenti e performances artistiche di vario genere, realizzando per ogni biografia un spettacolo che coniughi l'intrattenimento con la circolazione di conoscenza sul contributo culturale di ogni autore scelto.

La rassegna proseguirà in autunno con due appuntamenti al mese.

Ingresso libero fino a esaurimento posti