ordinanza

Modiche a circolazione e sosta per Maratonina AVIS: scarica l'ordinanza"> ordinanza

Modiche a circolazione e sosta per Maratonina AVIS: scarica l'ordinanza" />

Festa dei Sapori Curiosi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Festa dei Sapori Curiosi
-
E' nata la Festa dei Sapori Curiosi, dalla volontà di portare a Casalecchio alcuni prodotti delle colline fra Bologna e Modena ormai quasi dimenticati, che una volta facevano parte della civiltà contadina e che oggi il marketing ha ribattezzato come prodotti di nicchia.

Gli espositori presenti in piazza Toti, che producono e vendono questi cibi, vi racconteranno qualche curiosità e suggeriranno abbinamenti e ricette.
Il cuore della festa sarà quindi piazza Toti, che nel weekend del 5 e 6 maggio si trasformerà nell'Isola dei Sapori Curiosi.

La manifestazione sarà organizzata dalla Strada dei Vini e dei Sapori Città Castelli Ciliegi insieme all'Amministrazione Comunale ed all'Associazione Casalecchio Fa Centro, con la collaborazione di Casalecchio Insieme, Associazione Alpini, Avis e Polisportiva Giovanni Masi.

Nel weekend dei Sapori Curiosi cercheremo anche di riscoprire luoghi che rendono unica Casalecchio come la Chiusa e la Casa dei Ghiacci.
Ne approfitteremo anche per tornare ad utilizzare la tettoia dell'ex magazzino merci della Stazione di via Ronzani e per incentivare i visitatori della Festa a muoversi eco compatibilmente, in treno o in bici.
Entrambi i giorni saranno movimentati da musica e animazioni di strada e dalla tradizionale Maratonina dell'Avis di Casalecchio, che partirà domenica mattina da Galleria Ronzani.
A tutte le associazioni coinvolte è sembrato importante valorizzare un territorio come Casalecchio che oggi ha una limitata porzione di terreno agricolo e pochissime aziende che coltivano la terra e vendono i prodotti dei campi.

Modifiche a circolazione e sosta per la Festa: scarica l'ordinanza

Modiche a circolazione e sosta per Maratonina AVIS: scarica l'ordinanza
  • categoria: Comunità