IX Trofeo Coppa Enel 2012: in canoa sul Reno - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

IX Trofeo Coppa Enel 2012: in canoa sul Reno

Domenica 25 Marzo a partire dalle ore 9 nel Parco del Lido di Casalecchio di Reno si svolgeranno il V Campionato Italiano Paracanoa Slalom per atleti disabili e la 23a Gara Interregionale F.I.C.K. di Canoa Slalom, che assegna il nono Trofeo Coppa ENEL 2012.

La manifestazione, organizzata dal Canoa Club Bologna in collaborazione con Enel, è patrocinata dalla Provincia di Bologna, dal Comune di Casalecchio di Reno, dal Comune di Bologna, dall'UISP Provinciale, dal CONI Regionale e Provinciale e dal Consorzio della Chiusa e del Canale di Reno.

La gara si svolgerà su un tratto di fiume di 200 metri, su un percorso indicato da 18 porte direzionali che gli atleti devono superare in sequenza numerica e senza toccare le paline. Le imbarcazioni sono il kayak monoposto e la canadese mono e biposto.

La manifestazione sportiva di Casalecchio rappresenta un forte richiamo per atleti di rilievo nazionale e internazionale: 180 gli atleti, provenienti da tutta Italia, che hanno partecipato nel 2011.

Le caratteristiche del fiume e delle rive e il supporto del Canoa Club Bologna consentono anche di disputare in questa grande giornata di canoa anche il quinto Campionato Italiano assoluto di Paracanoa slalom per atleti disabili. Nel 2011 sono stati 16 gli atleti, appartenenti a 9 società, che l'anno scorso si sono contesi i titoli italiani, provenienti da Emilia-Romagna, Veneto, Lazio, Lombardia e Toscana.

Sono previste modifiche a traffico e sosta
Per maggiori dettagli scarica l'ordinanza

• categoria: Sport
  • orario: 9.00